Pisa, infortunio per Aebischer: le sue condizioni

Alberto Gilardino, allenatore Pisa (credits Pisa Sporting Club)
Cattive in notizie in casa Pisa: Gilardino è stato costretto a sostituire Aebischer per un infortunio durante il match contro la Fiorentina
Suona l’allarme per il Pisa. Durante il match contro la Fiorentina, Aebischer si è accasciato a terra a causa di un problema fisico, costringendo Alberto Gilardino alla sostituzione.
Aebischer si è infortunato al minuto 48′, sul risultato di 0-0. L’allenatore ha quindi dovuto provvedere alla sostituzione, scegliendo di inserire Hojholt dalla panchina.
Un episodio sfortunato che complica non solo la gara del Pisa, ma che potrebbe avere ripercussioni anche sui prossimi impegni di Serie A.
Nelle prossime ore verranno effettuati accertamenti per valutare le condizioni di Aebischer: solo allora si avrà un quadro completo sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
Il rendimento di Aebischer al Fantacalcio
La sessione estiva di calciomercato ha portato a Pisa giocatori d’esperienza come Cuadrado e Aebischer. Proprio lo svizzero è diventato una casella fondamentale del mosaico disegnato da Alberto Gilardino.
In queste prime cinque giornate di campionato l’ex Bologna è sempre partito titolare, collezionando una media di 81 minuti giocati per gara. Al Fantacalcio Aebischer non si è ancora rivelato un giocatore da bonus: 0 gol e 0 assist, complice anche la scarsa prolificità offensiva del Pisa. Lo svizzero ha infatti una fantamedia pari a 5,75.

Alberto Gilardino, allenatore Pisa (IMAGO)
I prossimi impegni del Pisa
Il Pisa ha senza dubbio sofferto il cambio di categoria: solo due punti in cinque giornate, frutto anche di un calendario ostico. Gli uomini di Gilardino hanno infatti già sfidato Atalanta, Roma, Napoli e Fiorentina, tutte squadre dei piani alti, abituate a giocare in Europa.
L’agenda dei nerazzurri prevede però un’altra sfida contro una big: il 5 ottobre il Pisa farà visita al Bologna di Vincenzo Italiano. Poi sarà tempo di nazionali, ma una volta tornati dalla sosta gli uomini di Gilardino avranno il primo scontro salvezza della stagione. Le porte dell’Arena Garibaldi si apriranno al Verona, squadra apparsa in forma smagliante in queste prime giornate di Serie A.