Pisa, ecco Cuadrado: perché puntarci al Fantacalcio e come gestirlo

Juan Cuadrado, nuovo calciatore del Pisa (photo credits Piovesan)
Dopo una stagione all’Atalanta, Cuadrado è pronto a cambiare squadra pur vestendo i colori nerazzurri, ad aspettarlo c’è il Pisa
Juan Cuadrado è un volto già noto da diversi anni della nostra Serie A. Il colombiano ha già vestito le maglie di Udinese, Lecce, Fiorentina, Inter e nel mezzo la grande parentesi con la Juventus. Ora è pronto a rimanere in Italia, tutto fatto per il suo approdo al Pisa.
Voluto fortemente dal Ds dei toscani Vaira, l’ex Atalanta firmerà un anno di contratto con la squadra allenata da Gilardino. Cuadrado aveva proposte anche all’estero ma ancora una volta ha scelto di rimanere in Serie A.
Il neopromosso Pisa punta a salvarsi e il colombiano potrebbe essere il profilo giusto per aggiungere esperienza e qualità alla rosa nerazzurra.
Vediamo in ottica Fantacalcio cosa potrebbe portare ai propri fantallenatori Cuadrado e la sua possibile stagione durante la prossima stagione ormai alle porte.
Perché puntare ancora su Cuadrado
Dalla sua esperienza a Lecce in poi Cuadrado ha sempre giocato almeno 17 partite, eccezion fatta per la stagione all’Inter. Anche a Pisa ci si aspetta che possa giocare con continuità nonostante i suoi 37 anni. Ci si aspetta una stagione simile a quella dello scorso anno con l’Atalanta, in cui è subentrato spesso facendo molto bene.
Nella stagione 2024/2025 in 20 partite a voto ha portato due assist senza trovare la via del gol. Per lui anche tre ammonizioni che gli sono valsi una media voto di 6,08 e una Fantamedia di 6,10. Inoltre una statistica accattivante su Cuadrado riguarda gli assist, infatti dei giocatori attualmente in Serie A solo Dybala ha fornito più assist del colombiano.

La possibile gestione di Cuadrado
L’età avanza, 37 anni vuol dire che stai giungendo inesorabilmente al termine della carriera. Cuadrado però ha dimostrato di saper essere ancora utile alla causa. In una realtà come Pisa il colombiano potrebbe fare molto bene sotto la guida di Gilardino. Negli ultimi due anni è stato listato come difensore mentre in precedenza era stato listato come centrocampista. Il suo valore al Fantacalcio cambia molto dal ruolo che gli sarà dato.
Gilardino ha dimostrato di poter anche utilizzare più moduli nell’arco di una stagione, anche se predilige i moduli con gli esterni di centrocampo. Ecco che un Cuadrado listato centrocampista potrebbe avere molto appeal al Fantacalcio, da pagare pochi crediti e utilizzarlo in caso di necessità. Diversamente se dovesse essere listato difensore, il suo valore salirebbe e potrebbe essere acquistato all’asta per essere il primo sostituto in difesa o anche il quarto difensore in caso di modificatore.