Home » Fantacalcio News » Pisa-Cremonese, le probabili formazioni e i convocati di Nicola

Pisa-Cremonese, le probabili formazioni e i convocati di Nicola

Pisa-Cremonese, le probabili formazioni

Nzola, attaccante del Pisa, (Imago)

Le probabili formazioni di Gilardino e Nicola in vista della sfida tra Pisa e Cremonese, valida per l’11a giornata di Serie A

È tutto pronto per l’inizio dell’11ª giornata del campionato di Serie A. Ad aprire il turno sarà la sfida della Cetilar Arena tra Pisa e Cremonese, entrambe neopromosse e desiderose di raccogliere punti.

I nerazzurri sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato: finora hanno raccolto 6 punti, frutto di altrettanti pareggi. La squadra di Gilardino arriva comunque alla sfida in un buon momento di forma, con una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi.

Discorso diverso per la Cremonese, una delle sorprese di questo avvio di stagione. Gli uomini di Nicola hanno conquistato 14 punti, stanziandosi al decimo posto in classifica. Finora sono arrivate soltanto due sconfitte, contro Inter e Juventus.

Di seguito le probabili formazioni di Pisa-Cremonese.

Le possibile scelte dei due allenatori

Gilardino vorrà centrare il primo successo stagionale in campionato e lo vorrà fare affidandosi al suo undici migliore. Nel consueto 3-5-2 è atteso Semper tra i pali, con la linea difensiva composta da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. È rientrato Raul Albiol, ma al momento parte in svantaggio nei ballottaggi. A centrocampo tornano dal 1’ minuto Aebischer e Marin, con Akinsamiro a completare il reparto. Sulle corsie esterne spazio a Touré a destra, mentre a sinistra Leris è in vantaggio su Cuadrado. In attacco spazio alla coppia Moreo–Nzola, con Tramoni pronto a subentrare a gara in corso.

I Convocati: Audero, Silvestri, Nava; Baschirotto, Bianchetti, Ceccherini, Terracciano, Faye, Folino; Barbieri, Valoti, Sarmiento, Floriani Mussolini, Vandeputte, Payero, Bondo, Lordkipanidze; Vardy, Johnsen, Vazquez, Bonazzoli.

Di fronte, anche Nicola vorrà affidarsi alle migliori scelte possibili, al netto delle assenze di Sanabria, Zerbin, Grassi e Pezzella. Nel consueto 3-5-2 è atteso Audero tra i pali, con la linea difensiva che dovrebbe essere quella vista nelle ultime uscite: Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. A centrocampo spazio a Bondo in cabina di regia, supportato da Payero e Vandeputte. Sulle corsie esterne ancora fiducia a Barbieri a destra e Floriani Mussolini a sinistra, con Faye più defilato. In attacco è previsto Vardy dal primo minuto al fianco di Bonazzoli, al momento in vantaggio su Vazquez.

Pisa-Cremonese, le probabili formazioni
Baschirotto, difensore della Cremonese, (Imago)

Le probabili formazioni di Pisa-Cremonese

Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Akinsanmiro, Léris; Moreo, Nzola. Allenatore: Gilardino

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola