Come sarebbe cambiata la Salernitana se fosse arrivato Pirlo?

Tutto fatto per l'arrivo di Nicola a Salerno. Come sarebbe cambiata però la Salernitana con l'arrivo di Andrea Pirlo?

15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Salernitana ha iniziato la stagione con tanti dubbi e perplessità. Il passaggio di proprietà è stato un momento lungo e incerto e, probabilmente, nella prima parte di stagione ne ha risentito anche la squadra. Inizio di stagione guidato da Castori, poi l’arrivo di Colantuono, ora dovrebbe arrivare Nicola dato che nella notte è stato trovato l’accordo. Tra i nomi in lista però c’era anche Andrea Pirlo: come sarebbe cambiata la squadra campana con il suo arrivo?

E se fosse arrivato Pirlo?

Sabatini, quindi, aveva contattato anche l’allenatore ex Juve, anche se alla fine ha voluto puntare sull’esperienza scegliendo Davide Nicola. In caso di arrivo di Andrea Pirlo, però, avremmo visto il suo calcio offensivo in una squadra di medio-bassa classifica. Con i tanti giocatori arrivati a gennaio a Salerno, probabilmente Pirlo si sarebbe potuto divertire, anche perché i vari Verdi, Perotti, Bonazzoli, Ribery, sono quei giocatori con qualità e tecnica che piacciono all’ex allenatore bianconero, quindi li avrebbe, probabilmente, messi in condizione di portare diversi bonus al Fantacalcio.

Inoltre, avrebbe potuto riproporre il suo 3-4-1-2 o 3-4-3 che ha fatto bene solo a tratti a Torino. Con il lavoro e con il tempo, però, le sue idee potevano funzionare all’interno di un contesto come la Salernitana. Proprio per questo motivo, forse, alla fine i granata hanno scelto un allenatore più pronto, perché di tempo ce n’è poco e ai campani servono punti subito se vogliono rimanere in Serie A.

Lascia un commento