Milan, Pioli: “Origi o Giroud? Vi dico chi gioca. E sul ruolo di Dest…”

Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina contro l'Inter di Simone Inzaghi

Pioli conferenza stampa Milan
2 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il brutto pareggio in casa del Sassuolo, il Milan di Stefano Pioli dovrà subito riprendersi ma davanti a sé avrà una sfida tutt’altro che semplice: il derby contro l’Inter. Domani, sabato 3 settembre 2022, a San Siro le due squadra di Milano si affronteranno nella stracittadina valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore rossonero in conferenza stampa.

Milan, la conferenza stampa di Pioli

Pioli ha parlato del mercato fatto dalla società: “Scelte condiviso: mix tra giovani di prospettiva e un blocco già presente che ora è diventato ancora più competitivo. Con l’Inter sarà una partita diversa dal Sassuolo, negli scontri diretti viene fuori la qualità. I nerazzurri favoriti? Credo che sarà un campionato equilibrato, tante squadre possono vincere. Mi aspetto una gara vibrante per l’importanza, il derby è il derby… Non conta come ci si arriva ma come si gioca”.

Pioli Milan

L’allenatore ha commentato la situazione di forma di Rafael Leao: “Milan spento quando lui gioca male? Si tratta di un giocatore importante ma abbiamo altre situazioni e giocatori che possono essere decisivi”. Sull’acquisto di Dest e su un suo ipotetico ruolo più offensivo: “E’ un giocatore che ha ritmo e intensità. Lo abbiamo preso per fare il terzino ma potrebbe essere utile in altre situazioni. Vranckx? Abbina qualità e quantità”.

Infine, sul ballottaggio Giroud-Origi: “Il belga parrtirà dalla panchina ma averlo a disposizione è già molto importante. De Ketelaere? Charles quando abbiamo la palla è un giocatore da cercare, domani dovremo essere al top in entrambe le fasi”.

Lascia un commento