Milan, Pioli: “Ecco cosa faremo senza Kjaer. E in attacco…”

Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita con la Salernitana

Pioli Milan
3 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Prima di arrivare alla sfida decisiva contro il Liverpool in Champions League c’è da pensare alla Salernitana: domani alle 15 il Milan di Pioli affronterà la squadra di Colantuono a San Siro e proverà a sfruttare lo scontro diretto tra Napoli e Atalanta per aggiudicarsi il primo posto in classifica.

Situazione Kjaer

A San Siro non ci sarà Kjaer: “Abbiamo vissuto l’infortunio con grande sconforto. Se verrà confermato un lungo stop, è chiaro che credo ci sarà bisogno di un intervento sul mercato, ma lo faremo solamente per cercare di migliorare la squadra: vale il discorso cambiare per migliorare. La società, nel caso, si farà trovare pronta“.

Al suo posto potrebbe esserci Kalulu? “Ha personalità, deve migliorare tanto perché è giovane. Il suo bagaglio non è ancora così pieno di nozioni: deve capire alcune situazioni sul campo. Il fatto che possa giocare bene in due ruoli ci aiuta tanto“.

Il punto sugli infortunati

Abbiamo recuperato Bennacer, oggi si è allenato con la squadra. Quello che sta più avanti è Castillejo, mentre Calabria, Rebic e Giroud stanno meglio“.

Il reparto offensivo

Con Giroud e Rebic ancora out, però, i calciatori in attacco sono contati: “Per Leao è il percorso giusto, ha voglia di fare, deve insistere ad avere maggiore presenza e cattiveria in area. Giocando con forza e convinzione con le sue qualità. Pellegri sta bene: è a disposizione così come Ibra, vedremo che scelte fare. Diaz e Messias coppia d’attacco? Non darebbero punti di riferimento agli avversari e sanno attaccare la profondità. Potrebbe essere una soluzione“.

Lascia un commento