Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo uscire da questa situazione, è uno dei momenti più difficili della mia carriera”

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (imago)
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli al termine della sfida di San Siro contro l’Inter
Si è da poco conclusa la sfida di San Siro tra l’Inter di Cristian Chivu e la Fiorentina di Stefano Pioli, partita importante per entrambe le squadre.
l’Inter per restare vicino al Napoli, la viola per uscire dal momento di difficoltà. Ad avere la meglio però sono stati i nerazzurri.
La partita infatti è terminata 3-0, grazie alla doppietta di Calhanoglu e alla rete di Sucic .
Al termine del match l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando i momenti chiave della gara e la prestazione della sua squadra.
L’intervista di Pioli
Pioli ha cominciato dicendo: “Situazione psicologica? Abbiamo retto bene, nel secondo tempo siamo calati e loro hanno attaccato di più. Non abbiamo avuto la forza di riprendere la partita”.
Ha continuato così: “Partenza peggiore della storia? Il calendario è stato difficile ma ci abbiamo messo del nostro. Crediamo in quello che facciamo ma una classifica così pesa, dobbiamo essere uniti per fare meglio, non valiamo questa posizione”.

Le parole dell’allenatore viola
Pioli ha poi parlato ancora del momento difficile della Fiorentina: “Come si esce da questo momento? Non sarà un’impresa ma dobbiamo uscire, ora è tutto negativo, ma il gruppo lotta ed è consapevole. Dobbiamo vincere le partite e fare quel qualcosa in più rispetto alle avversarie. Non siamo sereni ma domenica dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”.
Ha concluso dicendo: “Momento più duro in carriera? Ne ho avuto di momenti difficili e questo è uno di questi. Sono arrivato a Firenze promettendo mari e monti e ora siamo in questa situazione”.