Fiorentina, Pioli: “Sohm è a disposizione. Comuzzo e Fagioli stanno bene. E su De Gea…”.

Stefano Pioli, Fiorentina (Credits Piovesan)
La conferenza stampa dell’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di Conference League contro il Rapid Vienna
La Fiorentina di Stefano Pioli è pronta a tornare in campo nell’appuntamento europeo contro il Rapid Vienna, in programma giovedì 23 ottobre alle ore 18:45.
I viola hanno conquistato 3 punti nella prima giornata della fase a gironi, grazie alla vittoria casalinga.
Alla vigilia della sfida con gli austriaci, Stefano Pioli è intervenuto nella consueta conferenza stampa, presentando la partita e facendo il punto sugli infortunati.
Di seguito le parole dell’allenatore viola.
La conferenza stampa di Pioli
L’allenatore della Fiorentina ha esordito dicendo: “Abbiamo iniziato bene in Conference, poi il campionato è un’altra cosa. La cosa importante è giocare da squadra, anche quando le cose non vanno bene. L’unica cosa che contano sono i risultati e spero che presto potrò iniziare a dare ciò che tutti si aspettano. Il momento è molto complicato, ma non saranno le critiche a cambiare il mio modo di lavorare. Una cosa è certa: rispetto all’inizio della stagione siamo molto più compatti, più squadra ma è chiaro che ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo sforzarci affinché venga raggiunto al più presto. Dal canto mio, posso dire che affronto questo momento con tantissima motivazione. Credo fermamente nella squadra e soprattutto nei miei calciatori. D’ora in poi tutte le partite saranno importanti, sia quella di domani che la prossima in campionato”.
Per poi continuare sul momento di Gudmundsson: “Ho molta fiducia in lui, credo sia uno di quei calciatori capace di dare qualcosa in più a tutta la squadra. Lo vedo molto meglio sia fisicamente che mentalmente”.

Le parole dell’allenatore viola
Pioli ha poi aggiunto alcune parole su Sohm: “Sta meglio, ma sceglierà se farlo giocare titolare o a gara in corso.
Infine ha concluso parlando di De Gea, Comuzzo e Fagioli: “Domani giocherà De Gea. Comuzzo sta bene, ha superato il momento più complesso. Anche Fagioli sta bene, vedremo per domani”.