Milan, Pioli: “I miei giocatori sono strani, vi dico perchè”

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia della gara decisiva per lo scudetto contro il Sassuolo: da Ibra alle condizioni mentali dei giocatori

stefano pioli conferenza stampa
21 Maggio 2022

Redazione - Autore

Domani alle 18 si decideranno le sorti di una stagione per il Milan: ai rossoneri basterà un punto contro il Sassuolo al Mapei Stadium per vincere lo scudetto. Stefano Pioli ha presentato la partita in conferenza stampa: “I neroverdi faranno la loro partita per batterci: ho preparato i ragazzi in settimana a tutto. Ogni partita ha la sua storia, loro palleggiano molto bene e hanno la qualità migliore nella trequarti offensiva. Mi sento di dire ai tifosi che sarà una sfida difficile ma insieme siamo più forti“.

I miei giocatori sono strani: vedo sempre le stesse motivazioni, serenità e rumorosità. Sono giovani e dentro di loro sicuramente ci stanno pensando. Domani avrò bisogno di tutti 27-28 giocatori. Io ho sempre dormito bene prima delle partite. Dormo più male dopo. Domani spero di non dormire“.

Pioli: “Ibra ha una voglia…”

Rispetto all’ultimo scudetto vinto dal diavolo c’è una sola costante, Zlatan Ibrahimovic: “Lui ha tantissima voglia. Ha portato qualità ed esperienza, bravi i giocatori a seguirlo. Ma non solo lui, tutti devono pensare di poter essere decisivi domani“.

Ibrahimovic Milan

Per essere nella situazione in cui è oggi il Milan è partito dalla batosta per 5-0 contro l’Atalanta: “Tutto è cominciato da lì. La società poi ci ha aiutato con grandi innesti come Ibra e Kjaer. La loro assenza si è fatta senitre a novembre ma malgrado questa cosa gli altri sono cresciuti tantissimo per sopperire a questo“.

Lascia un commento