Fiorentina, Pioli: “Kean è molto forte e Nicolussi Caviglia può fare bene da vertice basso. Gudmundsson? Ecco come sta”

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)
Stefano Pioli risponde alle domande dei giornalisti ala vigilia del match contro il Napoli: ecco le sue parole
La Fiorentina è ancora a caccia della prima vittoria del campionato. Dopo un avvio in sordina, che ha visto gli uomini di Pioli pareggiare con Cagliari e Torino, la “viola” è chiamata a reagire.
Kean e compagni saranno impegnati sabato nel match contro il Napoli, in programma alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi“.
Una gara ostica che nasconde numerose insidie e che, visti i risultati di questo inizio di stagione, vede la Fiorentina partire sfavorita. Gli azzurri nelle prime due giornate di campionato hanno fatto bottino pieno e ora vogliono incrementare i propri successi, portando a casa altri tre punti.
Andiamo dunque ad ascoltare le parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa che precede il match contro il Napoli, primo vero grande test per l’ex allenatore del Milan.
Le dichiarazioni di Pioli
L’allenatore della Fiorentina ha esordito dicendo: “Sarà una sfida sicuramente emozionante perché torniamo a giocare di fronte ai nostri tifosi. Conte è trai i migliori allenatori del mondo per l’identità che riesce ad imprimere alle sue squadre, ma poi sono sempre i giocatori e la qualità delle loro scelte che farà la differenza. Il Napoli ha vinto lo scudetto e si è rinforzato tantissimo, è normale che sia la favorita anche in questa stagione e può competere anche in Champions League. Noi siamo una buona squadra e contro di loro partiamo allo stesso livello, nel senso che entrambi abbiamo avuto a disposizione soltanto questi due giorni per preparare il match. Loro sono forti in tutto, ma noi dobbiamo affrontare questa sfida con convinzione.“
Pioli ha continuato affermando : “Abbiamo le qualità per creare difficoltà a un avversario forte come il Napoli. Kean e Dzeko sono tornati con fiducia dopo le nazionali. Gudmundsson ha questo problema alla caviglia ma fino a domattina proveremo a recuperarlo. Sono orgoglioso di lavorare con Kean, è davvero molto forte e ha anche dei margini di miglioramento importanti.“

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)
Le parole di Pioli
Pioli ha poi aggiunto: “Nicolussi Caviglia si è inserito benissimo, è molto intelligente ed è anche in ottime condizioni fisiche, sono state settimane importanti per conoscere le nostre dinamiche. Può fare il vertice basso nel centrocampo a tre, vede la giocare e può fare molto bene con noi“
L’allenatore della Viola ha concluso dicendo: “Comuzzo sta bene, è felice di essere restato a Firenze, anche se per un po’ di giorni ha vissuto in uno stato confusionario, lo considero una certezza difensiva. Sono soddisfatto dal calciomercato, anche se 2 giocatori in più non li avrei disprezzati. Lamptey è arrivato da poco, ma ha ottime qualità. Da Fagioli mi aspetto tanto, ora deve fare il salto di qualità definitivo, ha le potenzialità per farlo. I primi due rigoristi sono Kean e Gudmundsson”