Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Pioli: “Kean recuperato, Gudmundsson sarà disponibile contro il Como”

Fiorentina, Pioli: “Kean recuperato, Gudmundsson sarà disponibile contro il Como”

Fiorentina, Pioli: "Kean recuperato, Gudmundsson sarà disponibile contro il Como"

Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (IMAGO)

Stefano Pioli risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia del match contro il Como: ecco le sue parole

La Fiorentina è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Dopo un avvio in sordina, che ha visto gli uomini di Pioli pareggiare con Cagliari e Torino e perdere contro il Napoli. Ora la “viola” è chiamata a reagire.

Kean e compagni saranno impegnati domenica nel match contro il Como, in programma alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi.

Una gara ostica che nasconde numerose insidie. Gli uomini di Fabregas nelle prime tre giornate hanno vinto con la Lazio, perso con il Bologna e pareggiato con il Genoa. Ora però, il Como vuole incrementare i propri successi e portare a casa tre punti.

Queste le parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa che precede il match contro il Como.

Le dichiarazioni di Pioli

L’allenatore della Fiorentina ha esordito dicendo: “Como? Voglio una Fiorentina vincente, col Napoli non ci siamo riusciti. Fazzini-Fagioli-Nicolussi Caviglia? Tutto è possibile, devo capire partita per partita cosa ci serve in campo. Avversaria diretta? Il Como mette in difficoltà a tutti, ben allenata. Hanno dimostrato in queste partite il loro valore”.

Pioli ha continuato affermando: Pongracic braccetto? Può giocare sia centrale che braccetto, in difesa dobbiamo sviluppare meglio i nostri meccanismi. Non sono contento della classifica e dell’approccio al match con il Napoli. Fabregas diventerà un grande allenatore. Gol in Serie A? Non è un problema degli attaccanti ma di creare occasioni”.

Stefano Pioli risponde alle domande dei giornalisti alla vigilia del match contro il Como: ecco le sue parole
Stefano Pioli, allenatore Fiorentina (imago)

Le parole di Pioli

Pioli ha poi aggiunto: “Malumori in spogliatoio? Non è una domanda con fondamenta. Nico Paz? Ingabbiarlo sarà difficile, dobbiamo coprire le traiettorie. Kean e Gudmundsson? Moise non è al 100% ma può giocare dall’inizio, Gud sarà disponibile per giocare. Fagioli? Ha fatto bene le prime partite, la posizione nuova gli sta dando qualche problema”.

L’allenatore della Viola ha concluso dicendo: Nicolussi Caviglia e Fazzini? Sono entrati bene contro il Napoli, chi entra deve dare il suo contributo. L’obiettivo per la prossima però è il risultato finale. La formazione la sceglierò domenica mattina”.