Lazio, le ultime sulle condizioni di Acerbi e sull’infortunio di Pedro

Le ultime novità dall'infermeria della Lazio: le condizioni di Acerbi e gli aggiornamenti sull'infortunio di Pedro

pedro lazio
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Lazio si prepara per l’importante gara di sabato contro la Sampdoria. I biancocelesti sono obbligati a vincere se vogliono rimanere ancorati alla zona Europa. La grande vittoria contro lo Spezia, grazie al gol in extremis di Acerbi, ha permesso alla Lazio di agguantare il 5° posto in classifica, trovando a pari punti l’altra squadra di Roma allenata da José Mourinho. Pellegrini e compagni non sono, infatti, andati oltre il pareggio nella gara di domenica sera contro il Bologna, restando dunque a quota 59 punti e abbandonando definitivamente il sogno Champions League. A pareggiare è stata anche l’Atalanta: 1-1 al Gewiss Stadium contro la Salernitana. La Lazio ha potuto, inoltre, sfruttare il passo falso della Fiorentina che ha perso di misura contro il Milan a San Siro. La squadra di Sarri è stata, quindi, l’unica a vincere tra le pretendenti all’Europa e vorrà ripetersi contro la squadra di Giampaolo fresca di vittoria nel derby contro il Genoa.

Lazio, le ultime su Acerbi e sull’infortunio di Pedro

Sarri dovrà fare i conti con alcuni problemi che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di allenamento. Pedro sembra non aver recuperato dal problema al polpaccio che lo sta tormentando ormai da diverse settimane. In forte dubbio, quindi, una sua convocazione per la prossima gara. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it “le sue chance di convocazione si decifreranno nel giro di 48 ore, al massimo potrà tornare utile per la panchina. Le speranze comunque continuano ad assottigliarsi”.

Per quel che riguarda Francesco Acerbi, invece, non dovrebbero esserci problemi circa una sua presenza dal 1′ contro i blucerchiati. Ieri il difensore classe ’88 non ha preso parte alla seduta di scarico ma è stato reintegrato in gruppo già nella giornata di oggi. Andato a segno nella recente gara contro lo Spezia all’ultimo minuto, Acerbi è tra i calciatori più utilizzati da Sarri nella seconda parte del campionato e con i suoi interventi e con l’importantissimo gol nell’ultima uscita, sta trascinando la sua squadra verso l’obiettivo Europa League.

Lascia un commento