Home » Fantacalcio News » Parma, infortunio Valenti: l’esito degli esami

Parma, infortunio Valenti: l’esito degli esami

Parma, infortunio Valenti: l'esito degli esami

Lautaro Valenti, difensore del Parma (imago)

Arrivano novità in casa Parma: nella mattinata odierna Lautaro Valenti si è sottoposto a esami strumentali, l’esito degli esami

Continua la preparazione del Parma in vista della sfida contro la Cremonese in programma domenica 21 settembre alle 15:00.

In vista di ciò sono arrivate novità per gli uomini di Cuesta: Lautaro Valenti si è infatti sottoposto a esami strumentali in mattinata.

Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo, volto alla ripresa dell’attività agonistica.

Valenti sarà quindi con ogni probabilità assente fino alla sosta per le nazionali, quando verrà nuovamente valutato con la speranza di poter tornare a disposizione già per la 7a giornata.

Il rendimento di Valenti

Non un inizio entusiasmante per Valenti e per il Parma. La squadra di Cuesta ha raccolto solo 1 punto in classifica, perdendo con Juventus e Cagliari e pareggiando contro l’Atalanta. Valenti era sceso in campo nelle prime due giornate, salvo saltare la terza a Cagliari già per problemi fisici.

Alla prima all’Allianz Stadium era uscito indenne con un pulito 6 in pagella, mentre alla seconda, nonostante il pareggio, aveva rimediato un 5,5 e l’ammonizione che gli è costata l’insufficienza piena. Al fantacalcio non rappresenta una prima scelta, ma resta comunque un titolare utile in leghe numerose. L’infortunio però rischia di complicare ulteriormente il suo percorso: rallentando la sua condizione fisica e rischiando di farlo scivolare dietro nelle gerarchie.

Parma, infortunio Valenti: l'esito degli esami
Carlos Cuesta, allenatore del Parma, (Imago)

I prossimi impegni del Parma

I ragazzi di Cuesta saranno impegnati domenica nella delicata trasferta allo Zini contro la Cremonese, reduce da un ottimo avvio di stagione. Successivamente il Parma avrà due gare consecutive in casa prima della sosta per le nazionali: il 29 settembre contro il Torino e il 4 ottobre contro il Lecce.

Valenti con ogni probabilità salterà tutte e 3 le sfide, appuntamenti già importanti per i gialloblù nella corsa ai primi 3 punti stagionali. Il difensore argentino proverà a recuperare in tempo per la trasferta con il Genoa, altrimenti se ne parlerà per la gara casalinga contro il Como in programma il 25 ottobre.