Home » Fantacalcio News » Parma-Udinese, le probabili formazioni

Parma-Udinese, le probabili formazioni

Parma-Udinese, le probabili formazioni

Mateo Pellegrino, attaccante del Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Parma-Udinese, match in programma sabato 29 novembre alle 15:00, valido per la 13ª giornata di Serie A

Dopo gli impegni europei che hanno visto coinvolti alcuni club italiano nel corso della settimana, torna finalmente la Serie A. Dopo l’apertura della giornata di ieri, venerdì 28 novembre, sarà il turno di Parma e Udinese, che scenderanno in campo in contemporanea con Genoa-Verona.

Il Parma arriva alla sfida dopo un’importante vittoria in trasferta contro il Verona per 2-1 nell’ultima giornata. Un successo che ha dato continuità al pareggio ottenuto nella partita precedente, in casa, contro il Milan (2-2). La squadra allenata da Carlos Cuesta occupa attualmente il 15° posto in classifica con 11 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

L’Udinese invece, si presenta all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive: nell’ultima giornata ha perso in casa per 3-0 contro il Bologna, dopo il 2-1 subito in trasferta contro la Roma. La formazione guidata da Kosta Runjaić è al momento al 10° posto in classifica con 15 punti, conquistati grazie a 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Di seguito le probabili formazioni di Parma-Udinese.

Le possibili scelte dei due allenatori

Carlos Cuesta dovrebbe apportare poche modifiche alla formazione titolare rispetto alla vittoria contro il Verona. Il tecnico dovrebbe confermare il consueto 3-5-2: tra i pali spazio a Corvi, chiamato a sostituire l’infortunato Suzuki. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Valenti, Troilo e Delprato, mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire Lovik e Britschgi. A centrocampo dovrebbero partire titolari Bernabe e Keita, con il ballottaggio tra Sorensen e Ordonez che definirà l’ultimo tassello del reparto. In attacco, confermato il tandem Cutrone–Pellegrino, con quest’ultimo reduce dalla doppietta realizzata contro il Verona.

Anche Kosta Runjaić dovrebbe confermare il modulo 3-5-2. In porta dovrebbe trovare spazio Okoye, protagonista nella scorsa giornata con una parata decisiva su rigore di Orsolini. La linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Bertola, Kabasele e Solet. Sulle fasce, a sinistra dovrebbe agire Zemura, mentre a destra è in corso un ballottaggio tra Zanoli ed Eihzibue, con l’italiano leggermente in vantaggio. A centrocampo, dovrebbe scendere in campo il terzetto formato da Piotrowski, Karlstrom e Atta, mentre in avanti Zaniolo dovrebbe giocare alle spalle di Davis.

Parma-Udinese, le probabili formazioni
Nicolò Zaniolo, attaccante dell’Udinese (IMAGO)

Le probabili formazioni di Parma-Udinese

PARMA (3-5-2): Corvi; Valenti, Troilo, Delprato; Lovik, Bernabe, Keita, Sorensen, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić