Home » Fantacalcio News » Parma-Torino, le probabili formazioni
Parma-Torino, le probabili formazioni

Mateo Pellegrino, attaccante del Parma (imago)

Le probabili formazioni di Parma-Torino, match valido per la quinta giornata di Serie A, in programma lunedì 29 settembre alle ore 18:30

Parma e Torino si sfideranno nel match valido per la quinta giornata di Serie A, in programma lunedì alle ore 18:30 allo stadio Tardini.

Due squadre che sembrano non aver ancora trovato la quadra si sfideranno con l’obiettivo di dare una svolta al proprio avvio di stagione. Entrambe le formazioni hanno mostrato sprazzi di qualità, ma anche evidenti difficoltà, e questa gara potrebbe rappresentare un crocevia importante per orientare il loro percorso.

Il Parma di Cuesta, dopo la pesante sconfitta in trasferta contro il Cagliari, ha saputo rialzarsi, mostrando carattere e compattezza. Prima è arrivato un pareggio prezioso con la Cremonese, utile a ristabilire fiducia, poi una vittoria in Coppa Italia ai rigori contro lo Spezia che ha dato ulteriore morale al gruppo.

Il Torino di Baroni, invece, si presenta con un cammino più incerto ma non privo di segnali incoraggianti. Dopo il successo in Coppa Italia contro il Pisa, ottenuto con un secco 1-0, i granata possono guardare alla trasferta con fiducia. In campionato è arrivata la vittoria prestigiosa con la Roma, seguita però dalla caduta interna contro l’Atalanta, che ha riportato a galla le solite difficoltà di continuità.

Le possibili scelte degli allenatori

Il Parma dovrebbe confermare il 3-5-2 con Suzuki tra i pali e la linea difensiva composta da Delprato, Circati e Ndiaye. Sugli esterni spazio ad Almqvist e Valeri, mentre in mezzo Bernabé, Keita e Sorensen dovrebbero formare il trio di centrocampo. In avanti, la coppia Oristanio–Pellegrino sarebbe la soluzione scelta da Cuesta per provare a scardinare la difesa granata.

Il Torino dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1, affidandosi a Israel in porta e alla retroguardia composta da Coco, Maripan e Ismajli. Sulle corsie ci sarebbero Pedersen e Biraghi, con Casadei e Asllani in cabina di regia. Alle spalle di Simeone, probabile spazio per il tandem di qualità formato da Ngonge e Vlasic. Baroni dovrà rinunciare agli infortunati Schuurs e Masina, ma potrebbe contare comunque su una formazione competitiva e ben equilibrata.

Parma-Torino, le probabili formazioni
Giovanni Simeone, attaccante del Torino (imago)

Parma-Torino, le probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

TORINO (3-4-2-1): Israel; Coco, Maripan, Ismajli, Biraghi; Lazaro, Casadei, Asllani, Biraghi; Ngonge, Vlasic; Simeone. Allenatore: Marco Baroni.