Parma-Torino, le formazioni ufficiali

Patrick Cutrone, attaccante del Parma, (Imago)
Le scelte ufficiali di Carlos Cuesta e Marco Baroni in vista della sfida tra Parma e Torino, valida per la 5a giornata di Serie A
Si chiude la 5ª giornata di Serie A con il doppio posticipo del lunedì. Oltre a Genoa-Lazio, è in programma anche la sfida del Tardini tra Parma e Torino, un match delicato che vede entrambe le squadre ancora alla ricerca della miglior condizione.
Il Parma, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dello Spezia ai calci di rigore, è ancora in attesa della prima vittoria in campionato: la partita di questa sera contro il Torino può rappresentare un crocevia importante.
Anche il Torino ha conquistato gli ottavi di finale di Coppa Italia superando il Pisa per 1-0 grazie al gol di Casadei. I granata, però, vivono di alti e bassi e sono alla ricerca di maggiore continuità sia nel gioco che nei risultati.
Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Torino, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.
Il momento delle due squadre
La squadra di Cuesta non ha iniziato al meglio il campionato di Serie A. I gialloblù hanno raccolto soltanto 2 punti nelle prime 4 giornate, senza riuscire ancora a trovare la vittoria. Dopo la sconfitta all’esordio sul campo della Juventus, il Parma è riuscito a strappare un pareggio in extremis contro l’Atalanta. Successivamente è arrivata un’altra battuta d’arresto nella trasferta di Cagliari, mentre nell’ultimo turno il Parma ha chiuso sullo 0-0 in casa della Cremonese.
Neppure i ragazzi di Baroni attraversano un momento brillante, con 4 punti conquistati nelle prime 4 giornate. Esordio shock per i granata, travolti 5-0 a San Siro dall’Inter. Poi sono arrivate due buone prestazioni: lo 0-0 in casa con la Fiorentina e l’importante vittoria all’Olimpico contro la Roma firmata Simeone. Tuttavia, nell’ultima giornata è arrivato un nuovo passo indietro con la sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta, confermando che i meccanismi di squadra non sono ancora del tutto consolidati.

Le formazioni ufficiali di Parma-Torino
Parma (3-4-2-1): Suzuki; Ndiaye, Circati, Del Prato; Valeri, Britschgi, Keita, Bernabe; Oristanio, Cutrone; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Almqvist, Lovik, Begic, Sorensen, Ordonez, Djuric, Troilo, Trabucchi, Plicco.
Torino (3-4-2-1): Israel; Ismajili, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Asllani, Nkounkou; Ngonge, Vlasic; Simeone. Allenatore: Baroni
A disposizione: Paleari, Popa, Masina, Ilkhan, Aboukhlal, Pedersen, Adams, Dembelé, Biraghi, Tameze, Gineitis, Zapata, Njie.