Home » Fantacalcio News » Parma, Suzuki si è operato: lungo stop, i tempi di recupero

Parma, Suzuki si è operato: lungo stop, i tempi di recupero

Parma, Suzuki si è operato: il comunicato

Suzuki, portiere del Parma, (Imago)

In seguito all’infortunio alla mano rimediato contro il Milan, il portiere del Parma Suzuki si è sottoposto ad intervento chirurgico

Dopo aver riportato una frattura scomposta del terzo dito e dello scafoide della mano sinistra, Zion Suzuki si è sottoposto a intervento chirurgico.

Il portiere giapponese era partito per Tokyo nella giornata di martedì, accompagnato da Giulio Pasta, responsabile sanitario del Parma.

Di seguito il comunicato ufficiale del club sull’operazione: “Nella giornata odierna il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l’Institute for Integrated Sports Medicine presso la Keio University School of Medicine di Tokyo, alla presenza anche del Dr. Giulio Pasta, responsabile sanitario di Parma Calcio. L’intervento di stabilizzazione chirurgica dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra è perfettamente riuscito, il calciatore osserverà ora la prima parte della fase riabilitativa in Giappone in costante contatto con lo staff sanitario gialloblù”.

I tempi di recupero sono di 3/4 mesi, con il Parma che dovrà fare a meno del proprio portiere per diverse partite.

Il rendimento di Suzuki

Zion Suzuki è stato una delle note più positive di questo avvio di stagione del Parma. Il portiere giapponese, oltre ad aver disputato tutte e 11 le partite di Serie A, si è messo in mostra con diverse parate decisive. Finora ha incassato 14 reti in 11 giornate, registrando una fantamedia del 4,95.

Il Parma non ha mostrato una grande solidità difensiva, ma Suzuki ha spesso limitato i danni con interventi di livello. Contro il Genoa è arrivato anche un rigore parato decisivo al 95’, mentre con Como e Cremonese sono arrivati gli altri due clean sheet. Al fantacalcio si è rivelato un buon portiere da schierare nelle giornate giuste: non un imprescindibile, visto i gol subiti, ma comunque affidabile. Tuttavia, ora l’infortunio lo terrà lontano dai campi per diverso tempo e si può pensare anche di svincolarlo.

Parma, Suzuki si è operato: il comunicato
Suzuki, portiere del Parma, (Imago)

I prossimi impegni del Parma

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Parma sarà atteso da una serie di scontri diretti per la salvezza. Finora la squadra di Cuesta ha raccolto solo 8 punti nelle prime 11 giornate, piazzandosi appena un punto sopra la zona retrocessione. Una squadra che non ha ancora trovato continuità, complice anche qualche assenza pesante.

Il 23 novembre il Parma sarà ospite del Verona nella sfida del Bentegodi, mentre sei giorni più tardi ospiterà al Tardini l’Udinese di Runjaic. La prima gara di dicembre vedrà invece i gialloblù impegnati alla Cetilar Arena contro il Pisa. Tre partite fondamentali per la squadra di Cuesta, chiamata a compiere un passo deciso per allontanarsi dalla zona retrocessione.