Parma, infortunio per Suzuki: l’esito degli esami

Zion Suzuki (IMAGO)
Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Suzuki: il portiere giapponese si è infortunato nella scorsa gara contro il Milan
Suzuki si è infortunato durante la partita di ieri, 8 novembre, contro il Milan: gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide.
Il club gialloblù, attraverso un comunicato, ha dichiarato che nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti, anche per valutare l’ipotesi di un intervento chirurgico. Restano dunque ignoti i tempi di recupero.
Brutte notizie quindi per Carlos Cuesta, che dovrà rinunciare a Suzuki, che si sta rivelando sempre di più una figura chiave nello scacchiere del Parma.
La prognosi, come già detto, resta difficile da pronosticare, ma in questo sosta per le nazionali lo staff medico gialloblù proverà a chiarire le condizioni di Suzuki e fissare un’ipotetica data di rientro.
Il rendimento di Suzuki
Il Parma di Carlos Cuesta ha iniziato la stagione inciampando più volte. Nonostante ciò, la formazione gialloblù ha saputo rialzarsi e dimostrare più volte carattere e determinazione. L’andamento altalenante ha interessato l’intera rosa, ma, come sempre, c’è un’eccezione. Zion Suzuki è infatti una delle sorprese di questa Serie A.
Il portiere del Parma ha ultimato un percorso di crescita, che lo ha condotto a diventare uno dei punti fermi dei gialloblù. Il giapponese ha subito 14 gol in 11 partite, un bilancio edulcorato dalle grandi parate di Suzuki. Il portiere del Parma si è infatti reso protagonista di grandi interventi, tra cui anche un rigore parato al Marassi contro il Genoa.

I prossimi impegni del Parma
Il Parma ha concluso il suo percorso prima della sosta nazionali nel migliore dei modi. La formazione di Cuesta ha infatti fermato il Milan di Allegri, pareggiando per 2-2. Ora è tempo di riposare, ma quando si si tornerà in campo, i gialloblù dovranno confermare le buone sensazioni, che sono emerse dal match contro i rossoneri.
Il Parma infatti affronterà prima Verona e Udinese in due match che possono rivelarsi davvero importanti per le sorti della formazione gialloblù. La squadra di Cuesta infatti deve cominciare a racimolare punti in ottica salvezza e i prossimi due impegni rappresentano l’occasione ideale per perseguire questo obbiettivo.