Coppa Italia, Parma-Spezia: le formazioni ufficiali

Mateo Pellegrino, attaccante del Parma, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Parma-Spezia, match valido per i sedicesimi di Coppa Italia: le scelte dei due allenatori
Tutto pronto al Tardini per il match tra Parma e Spezia, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ad entrambe le squadre servirà una vittoria per staccare il pass al turno successivo, dove ad attenderle ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano.
Il turno dei sedicesimi è iniziato ieri con Cagliari, Udinese e Milan che hanno già conquistato l’accesso agli ottavi. Oggi, oltre al match del Tardini, sono in programma anche Verona-Venezia e Como-Sassuolo. Chiudono il quadro, domani, Genoa-Empoli e Torino-Pisa.
Il match di Parma può rilanciare le ambizioni di due squadre che hanno iniziato con il piede sbagliato la propria stagione di campionato, mancando l’appuntamento con la vittoria nelle prime 4 giornate.
Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Spezia, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.
Il momento delle due squadre
Momento non semplice per il Parma, che nelle prime quattro giornate di Serie A ha raccolto soltanto 2 punti. La squadra guidata da Cuesta, l’allenatore più giovane del campionato, deve ancora trovare la giusta continuità e assimilare i meccanismi di gioco: la sfida contro lo Spezia può diventare l’occasione giusta per rilanciare le ambizioni. I gialloblù hanno conquistato due pareggi in campionato, contro Atalanta e Cremonese nell’ultimo turno, mentre sono usciti sconfitti nelle trasferte con Juventus e Cagliari. L’unica vittoria è arrivata nel primo turno di Coppa Italia contro il Pescara.
Discorso analogo per lo Spezia, che dopo la stagione passata, in cui aveva sfiorato la Serie A nei play-off, non è riuscito a ripartire con lo stesso piede in Serie B. La squadra guidata da D’Angelo ha perso la sfida d’esordio in campionato per 2-0 contro la Carrarese, davanti al proprio pubblico. Successivamente sono arrivati gli unici 2 punti del campionato, frutto dei pareggi contro Catanzaro ed Empoli, mentre nell’ultimo turno è arrivata un’altra sconfitta, questa volta contro la Juve Stabia. Nel primo turno di Coppa Italia, la vittoria era arrivata solo dopo i calci di rigore con la Sampdoria, confermando un avvio di stagione molto complicato.

Le formazioni ufficiali di Parma-Spezia
PARMA (3-5-2): Suzuki; Del Prato, Ndiaye, Troilo; Lovik, Sorensen, Ordonez, Estevez, Britschgi; Pellegrino, Benedyczak. Allenatore: Cuesta.
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Bernabè, Almqvist, Valeri, Keita, Begic, Oristanio, Cutrone, Circati, Trabucchi, Plicco, D’Intino, Cardinali, Mikolajewski.
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Onofri, Cistana, Fellipe Jack; Vignali, Nagy, Cassata, Comotto, Aurelio; Vlahovic, Artistico. Allenatore: D’Angelo.
A disposizione: Mascardi, Loria, Esposito, Lapadula, Beruatto, Di Serio, Candela, Soleri, Mateju, Hristov, Lorenzelli, Kouda.