Home » Fantacalcio News » Parma-Napoli, le probabili formazioni

Parma-Napoli, le probabili formazioni

Parma-Napoli, le probabili formazioni

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Parma-Napoli, gara valevole per la 37ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45

Domenica 18 maggio il Napoli di Antonio Conte sarà ospite al Tardini per affrontare il Parma di Cristian Chivu, reduce da due pesanti sconfitte in chiave salvezza contro Como ed Empoli.

La squadra azzurra è a caccia di tre punti fondamentali per mantenere — o magari allungare definitivamente — il vantaggio sull’Inter, attualmente seconda in classifica a 180 minuti dal termine del campionato. Nel caso in cui dovesse arrivare il successo a Parma e la contemporanea sconfitta dei nerazzurri contro la Lazio, il Napoli sarebbe aritmeticamente campione d’Italia.

Ma non sono solo gli uomini di Conte a giocarsi tutto. Anche il Parma è chiamato a vincere: dopo una striscia positiva di quattro gare contro Inter, Lazio, Juventus e Fiorentina, la squadra di Chivu ha subito un brusco stop con due sconfitte di fila.

Ora, per evitare di dover dipendere dai risultati altrui, gli emiliani dovranno conquistare almeno due punti nelle ultime due giornate. Di seguito le probabili formazioni scelte da Chivu e Conte per Parma-Napoli.

Le possibili scelte di Chivu e Conte

In casa Parma, l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Bernabé ed Estevez: filtra cauto ottimismo, ma la loro presenza dal primo minuto contro il Napoli resta in dubbio e, al momento, lo scenario più plausibile è quello che vede entrambi i giocatori partire dalla panchina. In porta dovrebbe essere confermato Suzuki, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Delprato, Leoni e Balogh. A centrocampo, Hainaut e Valeri potrebbero agire sulle corsie laterali, con Sohm e Ondrejka ai lati del mediano Keita. Attenzione alla candidatura di Hernani, che potrebbe rilevare Ondrejka dall’11 titolare. In attacco, possibile chance da primo minuto per Pellegrino in coppia con Bonny: Chivu sembra orientato a puntare ancora su un doppio centravanti per tentare di mettere in difficoltà la difesa partenopea.

Non ci dovrebbero essere sorprese in casa Napoli, con Antonio Conte intenzionato a confermare in blocco la formazione vista nelle ultime settimane. Fiducia ancora a Meret tra i pali, mentre la linea difensiva sarà composta dagli esterni Di Lorenzo e Spinazzola, con Olivera ancora favorito per affiancare Rrahmani al centro della retroguardia azzurra. A centrocampo dovrebbe essere confermata la linea a quattro, con Politano largo a destra e McTominay adattato sulla corsia sinistra; in mezzo, al fianco di Anguissa, dovrebbe esserci Gilmour, considerato da Conte il sostituto naturale di Lobotka. In attacco, appare certa la titolarità di Romelu Lukaku, mentre al suo fianco Raspadori sembra in vantaggio su David Neres.

Parma-Napoli, le probabili formazioni
Ange-Yoan Bonny, attaccante Parma (imago)

Le probabili formazioni di Parma e Napoli

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh; Hainaut, Sohm, Keita, Ondrejka, Valeri; Bonny, Pellegrino Allenatore: Cristian Chivu

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte