Home » Fantacalcio News » Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, (Imago)

Le scelte ufficiali di Cristian Chivu e Antonio Conte nelle formazioni che scenderanno in campo per Parma-Napoli

Domenica sera al Tardini andrà in scena la sfida tra Parma e Napoli. Partita fondamentale per entrambe le squadre, in quanto mette in palio punti pesantissimi sia per la corsa Scudetto che in lotta salvezza.

La 37a giornata di Serie A ci fa fare un tuffo nel passato: 9 gare su 10 si disputeranno tutte nello stesso momento, fatta eccezione per Genoa-Atalanta che si è disputata ieri. Il motivo è semplice: permettere alle squadre che lottano per gli stessi obbiettivi di giocare in contemporanea.

Napoli e Parma conosceranno in tempo reale l’esito delle sfide delle rispettive avversarie. Il Napoli, in vetta alla classifica, continua a inseguire con determinazione il sogno Scudetto, mentre il Parma è impegnato in una lotta serrata per mantenere la permanenza nella massima serie.

Di seguito le formazioni ufficiali di Parma e Napoli.

Il momento delle due squadre

Momento delicato in casa Parma. L’arrivo di Chivu aveva riportato serenità, facendo risalire la squadra bianconera fuori dalla zona rossa, tuttavia, le due sconfitte consecutive contro Empoli e Como hanno fatto scattare un campanello d’allarme all’interno dello spogliatoio emiliano. Il Parma ora si trova a +4 dalla zona salvezza, ma le sfide delicate con Napoli ed Atalanta, abbinate agli scontri diretti delle rivali, non fanno star tranquilli i giocatori bianconeri.

Discorso ben diverso per il Napoli che non perde in campionato dal 23 febbraio nella trasferta di Como. Gli azzurri da lì ha iniziato una striscia di 10 risultati utili consecutivi, che uniti ai passi falsi dell’Inter, hanno permesso ai ragazzi di Conte di finire in vetta alla classifica. Eppure, il pareggio al Maradona all’ultima giornata contro il Genoa ha riaperto le speranze dei nerazzurri. Il Napoli è rimasto comunque padrone del proprio destino e, battendo Parma e Cagliari, si garantirebbe il tricolore.

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali
Simon Sohm, centrocampista del Parma, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Parma e Napoli

PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Leoni, Circati; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Cristian Chivu

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte