Home » Fantacalcio News » Parma-Lazio, le probabili formazioni
Parma-Lazio, le probabili formazioni

Pellegrino, attaccante del Parma, (Imago)

Le probabili formazioni di Cuesta e Sarri per la sfida tra Parma e Lazio valida per la 15ª giornata del campionato di Serie A

Il Tardini si prepara ad ospitare la sfida tra Parma e Lazio, valevole per la 15ª giornata di Serie A. Una partita che mette in palio punti pesanti sia in ottica salvezza, sia nella corsa alle posizioni europee.

I ragazzi di Cuesta vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta sul campo del Pisa grazie alla rete di Benedyczak. I 3 punti hanno permesso ai gialloblù di allungare proprio sui nerazzurri in classifica, piazzandosi al 15° posto con 14 punti, a +4 sulla zona rossa.

Anche gli uomini di Sarri vogliono proseguire il momento positivo, costruito sul pareggio contro il Bologna e sulla vittoria in Coppa Italia ai danni del Milan. I biancocelesti, attualmente a 19 punti, occupano la decima posizione e puntano ad accorciare sulla Juventus, settima.

Di seguito le probabili formazioni di Parma e Lazio.

Le possibili scelte dei due allenatori

Cuesta dovrebbe dare continuità al suo 4-3-2-1, nonostante le assenze nel reparto arretrato. Tra i pali è ancora atteso Corvi, in vantaggio su Guaita; davanti a lui pronti Britschgi, Delprato, Valenti e Valeri. I tre di centrocampo dovrebbero essere Bernabè, Estevez e Keita. Mentre in attacco, alle spalle di Pellegrino dovrebbero agire Sorensen e Benedyczak.

Anche Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi ai soliti undici, nonostante l’assenza di Isaksen. Nel consueto 4-3-3 è atteso Provedel tra i pali; davanti a lui la coppia Patric–Romagnoli, vista la squalifica di Gila. Come terzini spazio a Marusic a destra, mentre Pellegrini è in vantaggio su Tavares a sinistra. A centrocampo spazio a Cataldi in regia, affiancato da Guendouzi e Basic. Sulle fasce previsto il ritorno di Cancellieri insieme a Zaccagni; davanti è atteso Castellanos.

Parma-Lazio, le probabili formazioni
Castellanos, attaccante della Lazio, (Imago)

Le probabili formazioni di Parma-Lazio

Parma (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Keità Bernabé, Estevez; Sorensen, Benedyczak; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.