Parma-Lazio, le formazioni ufficiali

Emanuele Valeri, difensore Parma (IMAGO)
Le scelte ufficiali di Carlos Cuesta e Maurizio Sarri per Parma-Lazio, match valido per la 15ª giornata di Serie A
Terminato il primo anticipo del sabato tra Torino e Cremonese, andato in scena alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico Grande Torino, la 15ª giornata di Serie A prosegue con la sfida del Tardini tra Parma e Lazio, in programma alle 18.00.
Una partita fondamentale per gli obiettivi di entrambe le squadre: per i gialloblù potrebbe essere l’occasione giusta per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, approfittando anche degli incroci Fiorentina–Verona e Lecce–Pisa.
Per gli uomini di Maurizio Sarri, invece, vincere a Parma significherebbe accorciare sulla zona Europa, sfruttando gli scontri diretti Bologna–Juventus e Roma–Como.
Vediamo dunque quali uomini hanno scelto i due allenatori per la sfida del Tardini.
Come arrivano le due squadre
Il Parma di Carlos Cuesta arriva alla sfida con i biancocelesti forte della vittoria nello scontro diretto ottenuta in trasferta sul campo del Pisa nell’ultimo turno. Un successo che ha permesso ai gialloblù di portarsi a +4 sugli uomini di Alberto Gilardino, attualmente terzultimi in classifica. Gli emiliani vanno ora alla ricerca del secondo successo consecutivo in campionato, qualcosa che finora non è mai riuscita alla squadra di Cuesta, che ha sempre faticato negli impegni successivi a una vittoria.
Discorso simile per gli uomini di Maurizio Sarri che, pur avendo conquistato cinque punti in più rispetto al Parma fin qui, non sono ancora riusciti a mettere in fila due vittorie consecutive in campionato. Il successo in Serie A manca infatti dalla 12ª giornata, quando i biancocelesti si imposero 2-0 contro il Lecce allo Stadio Olimpico. Da allora, la Lazio ha raccolto soltanto un punto nelle due gare successive, seppur contro avversari di alto livello come Milan e Bologna. A ridare entusiasmo, tuttavia, è arrivata la vittoria in Coppa Italia contro i rossoneri, arrivata appena dieci giorni fa.

Le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita, Benedyczak, Pellegrino, Oristanio. Allenatore: Carlos Cuesta
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri