Parma-Inter, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)
Le probabili formazioni di Parma-Inter, gara valevole per la 31° giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:00
Dopo il derby d’andata contro il Milan nelle semifinali di Coppa Italia, l’Inter di Simone Inzaghi torna a concentrarsi sul campionato, in particolare sulla sfida in trasferta di sabato pomeriggio allo Stadio Ennio Tardini contro il Parma.
La formazione bianconera sembra aver ritrovato solidità con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu. Dopo quattro sconfitte consecutive sotto la guida di Fabio Pecchia, il Parma con Chivu ha perso solo una gara nelle ultime cinque partite, ottenendo anche una vittoria di prestigio contro il Bologna. La sfida contro l’Inter si preannuncia complicata, ma le energie spese dai nerazzurri nel derby di coppa potrebbero giocare un ruolo significativo.
Dall’altro lato, la squadra di Inzaghi procede a gonfie vele in campionato. I nerazzurri guidano la classifica con un vantaggio di +3 sul Napoli di Antonio Conte, un margine che vorranno certamente difendere con le unghie e con i denti anche sabato pomeriggio. Inoltre, i campioni d’Italia in carica non subiscono una sconfitta in campionato dal derby d’Italia perso per 1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Parma-Inter si prospetta quindi una gara tutt’altro che scontata. Vediamo, dunque, le possibili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
Cristian Chivu potrebbe riconfermare quasi tutti i titolari dell’ultima uscita stagionale contro il Verona. Tra i pali, il solito Suzuki, mentre in difesa spazio a Delprato, Valenti, Valeri e Vogliacco per completare il reparto arretrato. A centrocampo, l’idea di schierare Sohm dal primo minuto sembra intrigare Chivu, con Idrissa Keita e Adrián Bernabé pronti ad affiancarlo. In attacco, invece, il tridente formato da Dennis Man, Bonny e Ondrejka potrebbe trovare spazio dall’inizio per il match contro l’Inter. Da segnalare, infine, anche i rientri di Hernani, che ha scontato la squalifica, e Milan Djuric.
Per quanto riguarda l’Inter, Simone Inzaghi non si schioda dal suo 3-5-2, pronti però dei cambi rispetto alla Coppa Italia. In porta Yann Sommer, con Bisseck, Acerbi e il rientrante Bastoni (dopo la squalifica scontata contro l’Udinese) a completare la linea difensiva. A centrocampo, Nicolò Barella non sarà della partita (squalificato),dunque, si prepara Kristjan Asllani, che dovrebbe affiancare Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle corsie laterali, Matteo Darmian e Dimarco vanno verso la titolarità. Infine, dovrebbe tornare dal 1′ la coppia vista composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

Le possibili scelte di Inzaghi e Chivu
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm, Bernabé; Man, Bonny, Ondrejka. Allenatore: Cristian Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.