Parma-Inter, le probabili formazioni

Francesco Pio Esposito, attaccante Inter (IMAGO)
Le possibili scelte di Cuesta e Chivu in vista del match del Tardini tra Parma e Inter, in programma mercoledì 7 alle 20:45
Chivu si prepara a far visita alla sua vecchia squadra, il Parma. Oggi sotto la guida di Cuesta, la formazione emiliana non vorrà regalare punti al loro ex allenatore, mettendo alla prova la capolista della Serie A.
L’Inter è reduce dalla brillante vittoria interna contro il Bologna (3-1): guidata dalla coppia L. Martinez-Thuram – entrambi a segno contro i rossoblù – puntano a confermarsi anche in trasferta.
Reduci da due risultati utili consecutivi, anche Pellegrino e compagni puntano a dare continuità ai loro risultati recenti – 1-1 in casa del Sassuolo e 1-0 interno contro la Fiorentina.
Di seguito, le probabili formazioni di Parma-Inter: calcio d’inizio mercoledì 7 gennaio alle 20:45 al Tardini di Parma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Parma di Cuesta si schiererebbe con il 3-5-2, schierandosi a specchio nei confronti dei nerazzurri: Corvi in porta, davanti a lui Del Prato, Circati, Valenti a comporre una linea difensiva giovane ma aggressiva. In mezzo Bernabé, Keita e Estevez garantirebbero intensità e qualità nella prima costruzione. Sulle fasce invece dovrebbero esserci Britschgi da una parte e Valeri dall’altra. In avanti Ondrejka agirebbe alle spalle di Pellegrino, riferimento centrale di un sistema che cerca verticalità e pressione alta per mettere in difficoltà l’Inter.
L’Inter di Chivu risponderebbe con il consueto 3‑5‑2, affidandosi a Sommer tra i pali e al terzetto Bisseck-Acerbi‑Carlos Augusto per dare solidità e velocità nell’uscita. Sulle fasce Luis Henrique e Dimarco, offrirebbero ampiezza e gamba, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan formerebbero un centrocampo tecnico e dominante. Davanti, la coppia Esposito‑Lautaro Martinez rappresenterebbe la solita miscela di movimento, fisicità e qualità, pronta a sfruttare ogni spazio concesso dalla retroguardia emiliana.

Le probabili formazioni di Parma-Inter
PARMA (3-5-2): Corvi; Del Prato, Circati, Valenti; Britschgi, Bernabé, Estevez, Keita, Valeri; Ondrejka, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
INTER (3‑5‑2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; F.P. Esposito, L. Martinez. Allenatore: Cristian Chivu