Parma, infortunio per Vogliacco e Bernabè: le loro condizioni

Cristian Chivu, Parma (imago)
Durante la partita contro la Juventus, è arrivato un doppio infortunio per il Parma: Chivu costretto a sostituire Vogliacco e Bernabè
É arrivato un doppio infortunio per il Parma di Cristian Chivu. Nel corso della 33ª giornata di Serie A, l’allenatore ha perso per infortunio Vogliacco e Bernabè.
Il difensore e il centrocampista del Parma, al 7′ , sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituiti da Hainaut ed Estevez.
Cristian Chivu non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il difensore e il centrocampista hanno chiesto immediatamente il cambio e sono stati costretti a lasciare il campo.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
I prossimi impegni del Parma
Il Parma di Chivu si prepara ad affrontare un vero e proprio tour de force per tentare di evitare la retrocessione in Serie B. Dopo la sfida contro la Juventus, i gialloblù saranno attesi da un altro impegno complicato contro la Lazio, reduce dalla partita di questo turno contro il Genoa. Successivamente, il Parma farà ritorno al Tardini per affrontare il Como, in una gara che si preannuncia particolarmente insidiosa.
Alla 36ª giornata invece, affronterà l’Empoli, uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato. A seguire, la squadra di Chivu affronterà prima il Napoli e poi l’Atalanta di Gasperini nell’ultima giornata di Serie A.

I numeri al Fantacalcio di Vogliacco e Bernabè
I due giocatori del Parma sono stati protagonisti di inizio gara nella sfida contro la Juventus, entrambi costretti a lasciare il campo a causa di un infortunio. Ennesimo stop, dunque, per Adrià Bernabé, già fermatosi nel corso della stagione per un problema muscolare. Al Fantacalcio, il centrocampista spagnolo ha disputato soltanto 17 partite, realizzando 1 gol e una fantamedia di 6.41.
Diverso il percorso di Vogliacco, arrivato a gennaio dal Genoa e impiegato in 20 partite in questa Serie A. Al Fantacalcio, il difensore ha registrato una media voto leggermente inferiore al 6 (5.78), realizzando 2 gol e ottenendo 5 ammonizioni. Si è reso protagonista anche di un autogol pesante, arrivato nella sconfitta per 2-1 contro il Cagliari.