Parma, infortunio per Valeri contro il Lecce: le sue condizioni

Emanuele Valeri, difensore Parma (IMAGO)
Brutte notizie per il Parma di Carlos Cuesta: infortunio alla caviglia per Valeri nella gara contro il Lecce in Serie A
Si riempie l’infermeria del Parma, con Carlos Cuesta costretto a sostituire Valeri a causa di un problema alla caviglia.
Nel match contro il Lecce valido per la 6ª giornata di Serie A, Valeri è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio generando preoccupazione nello staff tecnico guidato da Cuesta. Gli esami strumentali nei prossimi giorni chiariranno l’entità del problema.
Al posto di Valeri l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare Lovik, non variando l’assetto tattico di gioco.
Restano da definire i tempi di recupero del’difensore, per capire se potrà essere disponibile già nel prossimo turno di Serie A.
Problemi in casa Parma: Valeri out per infortunio
La 6a giornata di Serie A è durata solo 25′ minuti per Emanuele Valeri. Il calciatore del Parma è uscito anzitempo dal rettangolo verde a causa di un problema alla caviglia. L’infortunio è stato rimediato durante il match in corso tra Parma e Lecce.
Al momento, c’è molta apprensione sulle condizioni del giocatore. Quest’ultimo, è stato vittima di una torsione innaturale che potrebbe aver creato non pochi problemi al calciatore. Cuesta e il suo staff avranno un responso ufficiale dopo tutti gli esami clinici del caso.

Valeri out: come cambia il Parma di Cuesta
Emanuele Valeri è un uomo importantissimo tra le file del Parma. Il terzino sinistro offre copertura difensiva, ma soprattutto spinte offensive capaci di mettere in difficoltà le difese avversarie. Proprio durante una propensione offensiva, Valeri è stato vittima di un infortunio alla caviglia che non gli ha permesso di continuare il match.
Al suo posto, Cuesta ha scelto di far entrare Lovik che però vanta qualità differenti rispetto a Valeri. Infatti, il Parma perde una soluzione importante in fase d’attacco. Bisognerà capire le condizioni del giocatore per stimare l’eventuale assenza sulla fascia sinistra e soprattuto la gravità della distorsione alla caviglia.