Parma, infortunio per Suzuki: le sue condizioni

Zion Suzuki (IMAGO)
Zion Suzuki, portiere del Parma, ha riportato un forte trauma alla mano sinistra nel corso del match contro il Milan
Brutte notizie per Carlos Cuesta nonostante l’ottimo pareggio ottenuto contro i rossoneri.
Il Parma nonostante il doppio svantaggio iniziale, è riuscito a recuperare il Milan e ha più volte avuto occasioni per poter vincere la partita.
Sebbene non sia stato evidente nel corso del match, Zion Suzuki ha riportato un forte trauma alla mano sinistra, cosa che non l’ha comunque costretto a chiedere il cambio.
Nelle prossime ore il giocatore eseguirà ulteriori accertamenti per capire l’entità del problema fisico.
Il rendimento di Suzuki
In questa stagione, il portiere giapponese della formazione guidata da Cuesta sta vivendo un periodo piuttosto altalenante. Da un lato ha dimostrato di possedere grandi qualità tra i pali, con interventi decisivi che hanno salvato la squadra in diverse occasioni; sicuramente lo scorso 19 novembre al Marassi contro il Genoa, quando ha parato un rigore decisivo allo scadere, evitando la sconfitta.
Nonostante questi lampi di brillantezza, rimane evidente come debba ancora lavorare per trasformare le buone intuizioni in costanza. Finora, sono stati appena tre i clean sheet ottenuti in questa prima parte di stagione, grazie anche al contributo della sua difesa, a testimonianza di quanto sia messo alla prova costantemente.

I prossimi impegni del Parma
Dopo l’ottimo pareggio ottenuto con una prestazione convincente, soprattutto nella ripresa, contro il Milan, gli uomini di Cuesta torneranno in campo dopo la sosta settimanale affrontando il Verona. Un match che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza.
Successivamente, la squadra affronterà un’altra settimana di fuoco, ricca di impegni ravvicinati: prima ospiterà l’Udinese in casa, poi sarà protagonista in Coppa Italia nell’ottavo di finale contro il Bologna, per poi trasferirsi a Pisa per un’altra sfida delicata.