Home » Fantacalcio News » Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese, partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo la sconfitta casalinga contro una Lazio in 9 uomini al Tardini, il Parma ospiterà la Fiorentina nella partita valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/26. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 27 dicembre alle 12:30.

Finora la squadra di Cuesta ha portato a casa risultati altalenanti: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte nelle ultime cinque sfide di campionato e sedicesimo posto in classifica a quota 14 punti.

Fiorentina che invece arriva alla partita dopo aver ritrovato fiducia grazie alla sonora vittoria per 5-1 ai danni dell’Udinese. La sfida tra il Parma e gli uomini di Vanoli potrebbe essere molto importante in chiave salvezza per entrambe le squadre.

Di seguito, le probabili formazioni di Parma-Fiorentina.

Le probabili scelte di Cuesta e Vanoli

CONVOCATI: Corvi, Guaita, Rinaldi, Britschgi, Circati, Delprato, Lovik, Trabucchi, Troilo, Valenti, Valeri, Begic, Bernabe, Cremaschi, Estevez, Hernani Jr, Keita, Ordonez, Sorensen Almqvist, Benedyczak, Cutrone, Djuric, Ondrejka, Oristanio, Pellegrino.
Non sembrano previsti grandi stravolgimenti in casa Parma, con Cuesta pronto a confermare gran parte degli undici che hanno affrontato la Lazio. Tra i pali il favorito è Corvi, mentre la difesa potrebbe essere schierata a tre con Delprato, Britschgi e Valenti. A centrocampo, sugli esterni, dovrebbero giocare Britschgi e Valeri, con Bernabé, Estevez e Keita al centro. Possibile conferma anche per Oristanio, che dovrebbe affiancare Pellegrino nel reparto offensivo.

CONVOCATI: Comuzzo, Dodo, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fortini, Gosens, Gudmundsson, Kean, Kospo, Kouame, Kouadio, Lezzerini, Mandragora, Martinelli, Nicolussi C., Ndour, Parisi, Piccoli, Pongracic, Sohm, Viti
Paolo Vanoli, a causa della squalifica di Ranieri, sarà costretto a operare alcuni cambiamenti nella formazione rispetto all’ultima vittoria contro l’Udinese per 5-1. L’allenatore viola sembra intenzionato anche a introdurre un cambiamento tattico, optando per il 4-3-3. In porta dovrebbe essere confermuto De Gea, mentre la difesa a quattro potrebbe vedere Dodô e Fortini sulle fasce, con Comuzzo e Pongracic al centro. A centrocampo il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Mandragora, Fagioli e Ndour. Tra le novità potrebbe esserci anche l’attacco a tre, con Parisi e Gudmundsson sugli esterni e Kean al centro.

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni
Dodo, difensore della Fiorentina (imago)

Parma-Fiorentina, le probabili formazioni

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estévez, Keita; Ondrejka, Benedyczak; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodô, Comuzzo, Pongracic, Fortini; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli