Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Moise Kean, attaccante Fiorentina (Imago)
Le formazioni ufficiali di Cuesta e Vanoli per la sfida tra Parma e Fiorentina valevole per la 17ª giornata di Serie A
Tutto pronto al Tardini per la sfida tra Parma e Fiorentina, che apre ufficialmente la 17ª giornata del campionato di Serie A. Il match mette in palio punti salvezza importanti, con entrambe le squadre a caccia dei tre punti per migliorare la propria posizione in classifica.
I ragazzi di Cuesta occupano momentaneamente la 16ª posizione, a pari punti con il Genoa a quota 14. I gialloblù vantano due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa.
Situazione più complicata per la Fiorentina che, dopo un avvio molto difficile, si ritrova all’ultimo posto in classifica. La squadra di Vanoli ha raccolto appena 9 punti nelle prime 16 giornate e ora è chiamata a reagire per risalire la china ed evitare scenari peggiori.
Di seguito le formazioni ufficiali di Parma e Fiorentina.
Il momento delle due squadre
Il Parma non è sceso in campo nell’ultimo weekend di Serie A a causa della Supercoppa Italiana: con il Napoli impegnato a Riad, la gara valida per la 16ª giornata tra le due squadre verrà recuperata il 14 gennaio. Nell’ultima partita disputata è arrivata una clamorosa sconfitta casalinga contro la Lazio, maturata nonostante i gialloblù abbiano giocato con ben due uomini in più. In precedenza, la squadra di Cuesta era reduce dalla vittoria di Pisa, arrivata dopo una serie di due sconfitte e una vittoria. La gara odierna sarà dunque fondamentale per compiere un ulteriore passo in avanti in classifica.
La Fiorentina, invece, è chiamata a dare continuità dopo il successo contro l’Udinese. Nell’ultimo turno i ragazzi di Vanoli hanno centrato la prima vittoria in Serie A, togliendosi di dosso un peso notevole. Nonostante la Viola occupi ancora l’ultima posizione in classifica, la sfida contro i bianconeri potrebbe rappresentare un crocevia importante. La gara odierna contro il Parma dovrà infatti servire alla Fiorentina per dare continuità di risultati e iniziare la risalita in classifica.

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina
Parma (4-3-3): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti; Valeri, Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka, Benedyczak, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.