Home » Fantacalcio News » Parma, infortunio Ondrejka: l’esito dell’intervento
Parma, infortunio Ondrejka: l'esito dell'intervento

Ondrejka, Parma (IMAGO)

L’esito dell’intervento al quale si è sottoposto l’attaccante del Parma Ondrejka a seguito della rottura del perone sinistro

Dopo il brutto infortunio rimediato durante l’amichevole contro il Werder Brema, Jacob Ondrejka ha subito un intervento di riduzione della frattura al perone sinistro.

Ecco il comunicato ufficiale del Parma: “Lo staff medico del Parma Calcio comunica che Jacob Ondrejka è stato sottoposto a un intervento di riduzione della frattura del perone sinistro nella giornata di domenica 27 luglio nella clinica Hochrum di Rum (Austria). L’intervento, eseguito dall’équipe del dottor Christian Fink e guidato dalla dottoressa Elisabeth Abermann, è perfettamente riuscito. La Prima Squadra Maschile e tutto il Parma Calcio augurano a Jacob di tornare presto in campo. Forza Jacob!”.

Un duro colpo per Cuesta, che perde il fantasista ex Anversa nel momento in cui era riuscito a adattarsi alla Serie A. Dopo un inizio complicato, nelle ultime 7 presenze della scorsa stagione aveva messo a segno 5 gol, tutti quelli collezionati in maglia gialloblù.

Il primo passo verso la riabilitazione è stato compiuto, ora però ci sarà bisogno del giusto tempo per poter recuperare dall’infortunio. Infatti lo svedese sarà costretto a restare ai box fino al 2026.

I prossimi impegni del Parma

Superata l’apprensione per il brutto infortunio subito da Ondrejka, la preparazione del Parma può proseguire. Gli uomini di Cuesta, dopo le sfide contro la Primavera e il Werder Brema, scenderanno in campo giovedì 31 luglio alle ore 11.00 contro il Deportivo De Mallorca.

Il Parma tornerà poi in Italia, più precisamente a Noceto, dove il primo agosto disputerà il test-match contro la Pro Vercelli, penultimo impegno prima dell’inizio ufficiale della stagione. L’ultimo atto della preparazione infatti si svolgerà in Germania: il 9 agosto sarà tempo di Heidenheim-Parma.

Parma, infortunio Ondrejka: l'esito dell'intervento
Carlos Cuesta, allenatore Parma (credits: Parma Calcio)

Coppa Italia e campionato: agosto di fuoco per il Parma

Archiviata la preparazione estiva, il Parma non avrà tempo di rifiatare. Subito dopo ferragosto, arriverà il primo impegno ufficiale della stagione: i trentaduesimi di Coppa Italia. L’avversario sarà la vincente tra Rimini e Pescara. Questo rappresenterà il primo vero banco di prova per Carlos Cuesta e i suoi ragazzi, che sta cercando di imprimere la propria identità alla squadra in tempi record.

Dopo il dentro o fuori in Coppa, si aprirà il sipario sulla nuova Serie A e, a accogliere il Parma, ci sarà la Juventus. L’esordio allo Stadium non è sicuramente dei più semplici, così come in generale l’inizio di campionato dei gialloblù. Nella seconda giornata, infatti, riabbracceranno i propri tifosi al Tardini, in un altro match che si prospetta molto complicato, l’avversaria sarà la nuova Atalanta di Juric.