Home » Fantacalcio News » Parma, l’esito degli esami di Valenti: ecco quanto starà fuori

Parma, l’esito degli esami di Valenti: ecco quanto starà fuori

Parma, l’esito degli esami di Valenti

Laureato Valenti, difensore Parma (IMAGO)

L’esito degli esami a cui si è sottoposto di Lautaro Valenti, infortunatosi nei minuti finali di Atalanta-Parma

Durante l’ultimo turno di campionato, il Parma ha concluso in inferiorità numerica il match contro l’Atalanta. Nessuna espulsione, ma la situazione è stata causata dall’infortunio rimediato da Lautaro Valenti quando Carlos Cuesta aveva già esaurito le sostituzioni a sua disposizione.

Il difensore del Parma è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, lasciando con il fiato sospeso l’allenatore Cuesta.

L’entità dell’infortunio è stata chiarita dagli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado ai flessori.

Brutte notizie per l’allenatore del Parma, che dovrà fare a meno di Valenti per circa un mese. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo volto al ritorno all’attività agonistica, e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico gialloblu.

Il rendimento al Fantacalcio di Valenti

Dopo un inizio difficile di campionato, Lautaro Valenti è partito titolare in 13 delle 14 gare dall’ottava giornata di campionato in poi. Il difensore argentino ha totalizzato 17 partite a voto, in cui però non è riuscito a portare bonus e ha ricevuto 3 cartellini gialli.

Numeri che si tramutano in una media voto di 5,94 e una fantamedia di 5,85. Fantamedia più bassa tra i difensori del Parma con almeno 8 gare a voto. Inoltre è tra i peggiori 20 difensori per fantamedia tra coloro con almeno il 75% delle gare a voto. Nella scorsa stagione Valenti ha concluso con 20 partite a voto e 5,85 di media voto e fantamedia.

Parma, Valenti
Carlos Cuesta, allenatore Parma (credit: Parma)

I prossimi impegni del Parma

Archiviata la sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta, il Parma dovrà preparare un altro match contro una big. Al Tardini domenica 1 febbraio alle 20:45 arriverà la Juventus di Luciano Spalletti. Calendario di febbraio tosto per la squadra di Cuesta, che in seguito dovrà affrontare il Bologna al Dall’Ara. Gara fissata per domenica 8 alle 12:30.

Domenica 15 alle 15:00 i gialloblù dovranno ospitare il Verona, in uno scontro diretto per la salvezza. L’ultima partita del mese sarà contro il Milan di Allegri, match fissato per domenica 22 alle 15:00. All’andata la gara contro i rossoneri terminò 2-2, con la rimonta del Parma completata nel secondo tempo.