Home » Fantacalcio News » Parma, l’esito degli esami di Delprato: i tempi di recupero

Parma, l’esito degli esami di Delprato: i tempi di recupero

Parma, l'esito degli esami di Del Prato: i tempi di recupero

Del Prato, difensore Parma (imago)

Dopo aver abbandonato in anticipo la sfida con la Lazio, ecco l’esito degli esami a cui si è sottoposto Enrico Delprato

Giornata no per il Parma quella di sabato 13 dicembre, dove dopo aver incassato la sconfitta contro una Lazio in 9 uomini, ha perso anche il suo capitano Delprato per infortunio.

Il difensore centrale classe 1999 è uno dei prediletti della cerniera difensiva crociata. Fino alla partita con la Lazio non aveva saltato neanche una sfida. Domenica però ha dovuto lasciare il campo all’intervallo per un problema muscolare.

Di conseguenza il difensore si è sottoposto ai consueti esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destraDel Prato sarà valutato giorno dopo giorno.

Vediamo di seguito i numeri al Fantacalcio di Del Prato e i prossimi impegni del Parma in Serie A.

Le statistiche di Delprato al Fantacalcio

Nel percorso di Delprato al fantacalcio c’è soprattutto una parola chiave: costanza. In 15 presenze stagionali ha portato a casa un solo bonus, un gol, ma è la continuità di voto a rendere il suo profilo interessante, come dimostra una Fantamedia di 6,07.

Non è un difensore da bonus, bensì una soluzione ordinata, capace di limitare i danni anche nelle partite più complesse, grazie a una lettura delle situazioni quasi sempre puntuale. Al Fantacalcio questo si traduce in poche sbavature e in costanza, qualità preziose.

Parma, l'esito degli esami di Del Prato: i tempi di recupero
Carlos Cuesta, allenatore del Parma (Credit Parma)

I prossimi impegni del Parma

Dopo la sconfitta contro la Lazio, il calendario del Parma propone un passaggio cruciale nella corsa salvezza. Il 27 dicembre al Tardini arriva la Fiorentina, fanalino di coda e ancora a secco di vittorie: una sfida dal peso specifico elevatissimo, in cui i crociati sono chiamati a fare risultato.

A seguire, il 3 gennaio la trasferta contro il Sassuolo, prima di un impegno sulla carta proibitivo: l’Inter in casa il 7 gennaio. Poi affronterà il Lecce fuoricasa l’11 gennaio. Un ciclo di partite che alternerà opportunità e rischi, utile per capire la solidità del Parma.