Home » Fantacalcio News » Parma-Como, le formazioni ufficiali
Cutrone Parma

Patrick Cutrone, attaccante del Parma, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Parma-Como, match valido per l’8 giornata di Serie A in programma al Tardini alle 15.00

Il sabato calcistico inizia con la sfida tra Parma e Como in programma alle 15.00 allo stadio Tardini.

Il Parma è attualmente 15esimo in classifica con sei punti, e vuole dare una svolta a un campionato fin qui non positivo, visto che la squadra di Cuesta ha vinto solo una partita finora e si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Il Como, al contrario, ha iniziato molto bene il campionato, con la vittoria sulla Juventus come ciliegina sulla torta. Nico Paz e compagni sono attualmente sesti in classifica e vogliono continuare a far bene per dare continuità alla striscia positiva di risultati, visto che non perdono dalla sfida contro il Bologna.

Di seguito le formazioni ufficiali di ParmaComo.

Come arrivano le due squadre

Il Parma non vince da due partite, ma viene dall’importante punto conquistato in quel di Marassi contro il Genoa, pareggio strappato grazie all’ottima prova di Suzuki e in generale di tutta la squadra. La squadra emiliana finora è andata meglio quando è scesa in campo al Tardini, visto che quattro dei sei punti in classifica li ha ottenuti nelle partite casalinghe. Per questa partita, Cuesta dovrà fare a meno anche di Oristanio e di Ndiaye: il primo ha un problema alla coscia, il secondo è squalificato. Ai box pure Ondrejka, Frigan, Valeri e Almqvist.

Il Como viene dalla grande vittoria contro la Juventus, e in generale non perde da cinque partite. La squadra di Fabregas sta confermando quanto di buono fatto l’anno scorso, trascinata da un Nico Paz in grande spolvero. Non solo un bel calcio, ma anche una difesa solida, la seconda migliore del campionato. Per questa partita l’allenatore spagnolo avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Dossena e Sergi Roberto, che sono infortunati, e di Jesus Rodriguez che è squalificato.

Nico Paz
Nico Paz, centrocampista del Como (IMAGO)

Parma-Como, le formazioni ufficiali

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Keita, Estevez; Cutrone, Bernabè, Ordonez; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

COMO (3-5-2): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Caqueret, Perrone, Alberto Moreno; Paz; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas.