Home » Fantacalcio News » Parma, brutto infortunio per Frigan: il comunicato

Parma, brutto infortunio per Frigan: il comunicato

Parma, brutto infortunio per Frigan: il comunicato

Matjia Frigan, attaccante Parma (imago)

Brutte notizie per il Parma: a pochi giorni dall’inizio del campionato, il nuovo allenatore Cuesta perde Frigan per infortunio.

Prosegue la preparazione alla nuova stagione in casa Parma, con gli uomini di Cuesta al lavoro al Mutti Training Center di Collecchio, dove i gialloblù stanno mettendo a punto i dettagli in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica 24 agosto contro la Juventus di Igor Tudor, all’Allianz Stadium alle ore 20:45.

Purtroppo per il nuovo tecnico Cuesta, non arrivano buone notizie dall’allenamento odierno: il neoacquisto Matija Frigan, attaccante prelevato dal Waterlo, ha dovuto interrompere la seduta a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

La dinamica dell’infortunio ha subito fatto scattare l’allarme nello staff medico gialloblù e il giocatore è stato accompagnato tempestivamente ad effettuare gli accertamenti del caso.

Vediamo quindi l’esito degli esami strumentali, riportato nel comunicato ufficiale diramato dal club nel pomeriggio.

Il comunicato dei gialloblù

L’esito degli esami effettuati sull’attaccante gialloblù ha confermato il peggior scenario possibile per club, staff e giocatore: Matija Frigan ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come comunicato ufficialmente dal club.

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante la seduta di allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Matija Frigan ha interrotto l’attività a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. A seguito degli esami strumentali, eseguiti nel pomeriggio, per l’attaccante è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Parma, brutto infortunio per Frigan: il comunicato
Carlos Cuesta, allenatore Parma (imago)

I prossimi impegni del Parma

L’infortunio di Matija Frigan arriva nel momento peggiore: a pochi giorni dall’inizio del campionato e con un calendario subito tosto. Il Parma esordirà contro due avversarie di altissima classifica come Juventus e Atalanta, complicando ulteriormente il lavoro di Cuesta in fase di rodaggio.

Dopo la sosta, i gialloblù affronteranno una serie di scontri diretti già importanti in chiave salvezza: Cagliari, Cremonese, Torino, Lecce e anche la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Un inizio di stagione intenso, in cui i gialloblù dovranno rinunciare al loro nuovo attaccante.