Parma-Bologna, le probabili formazioni

Patrick Cutrone, attaccante Parma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Cuesta e Italiano, in vista del match Parma-Bologna valido per la 10ª giornata di campionato
Bologna e Parma sono pronte a scendere in campo in occasione della 10ª giornata della Serie A 2025/26: calcio d’inizio fissato per domenica 2 novembre alle 18:00.
I rossoblù sono pronti a riabbracciare Vincenzo Italiano in panchina con la voglia di ritrovare la vittoria dopo i due pareggi contro Fiorentina (2-2) e Torino (0-0).
I gialloblù, invece, mancano all’appuntamento con la vittoria da 4 partite: le due sconfitte contro Lecce (0-1) e Roma (2-1), separate dai pareggi contro Genoa e Como (entrambi 0-0), hanno imposto il quindicesimo posto in classifica a Bernabé e compagni.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Parma-Bologna.
Le probabili scelte dei due allenatori
Il Parma, in vista del derby emiliano contro il Bologna, potrebbe affidarsi a un 4-4-2 compatto e dinamico, con Suzuki tra i pali e una linea difensiva composta da Delprato e Britschgi sugli esterni, mentre Circati e Valenti agirebbero al centro. A centrocampo, Bernabé e Sorensen presiderebbero le fasce, con Estevez e Ordonez incaricati di dare equilibrio e sostanza in mezzo. In attacco, la coppia Pellegrino-Cutrone garantirebbe profondità e aggressività, con l’obiettivo di mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù.
Il Bologna, invece, potrebbe presentarsi con un 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Skorupski, mentre la linea difensiva vedrebbe Holm a destra, Miranda a sinistra e la coppia Heggem-Lucumì al centro. In mediana, Freuler e Moro garantirebbero equilibrio e capacità di impostazione, fungendo da schermo davanti alla difesa. Sulla trequarti, Orsolini e Rowe agirebbero sugli esterni con compiti offensivi, mentre Fabbian, centrale tra le linee, proverebbe a innescare Castro, unica punta, pronto a sfruttare gli spazi concessi dalla retroguardia avversaria.
CONVOCATI: Pessina, Ravaglia, Skorupski, Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe

Le probabili formazioni di Parma-Bologna
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Bernabé, Estevez, Ordonez, Sorensen; Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta.
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm; Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.