Parma-Bologna, le formazioni ufficiali

Mateo Pellegrino, attaccante Parma (Imago)
Le formazioni ufficiali di Cuesta e Italiano per Parma-Bologna, calcio d’inizio fissato alle 18:00
Terminati i match in programma alle 15 (Fiorentina-Lecce e Torino-Pisa), al Tardini di Parma sta per cominciare il match tra le squadre guidate da Cuesta e Italiano.
Fermi a quota 7 punti e bloccati al quindicesimo posto, i padroni di casa affrontano il match con la necessità di dare una svolta al proprio cammino in Serie A: servono i tre punti per iniziare a risalire.
Il Bologna si presenta al Tardini con il ritrovato entusiasmo portato dal rientro di Vincenzo Italiano. Dopo aver saltato gli ultimi impegni per problemi di salute, l’ex allenatore della Fiorentina è pronto a riprendere il timone della squadra.
Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Parma-Bologna.
Come arrivano le due squadre al match
Il Parma si prepara alla sfida delle 18 con l’obiettivo di riscattare alcune prestazioni sottotono offerte nelle ultime uscite. La squadra di Carlos Cuesta, reduce da una sconfitta di misura in casa della Roma, sembra non riuscire a trovare continuità di risultati. La qualità di Bernabé e la solidità garantita da Delprato in difesa rappresentano elementi chiave per affrontare un avversario ostico come il Bologna. Davanti al pubblico del Tardini, cercheranno di dare una scossa e uscire dalla zona calda della classifica.
Dall’altra parte, il Bologna arriva al match con il morale basso dopo i due pareggi consecutivi contro Torino (0-0) e Fiorentina (2-2). I rossoblù, trascinati dall’estro di Orsolini e dalla efficacia offensiva di Castro, puntano a fare risultato in trasferta per restare agganciati al treno per l’Europa. La sfida contro il Parma si preannuncia equilibrata e intensa, con entrambe le squadre decise a giocarsi le proprie carte per smuovere la classifica.

Le formazioni ufficiali di Parma-Bologna
Parma (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; ordognez keita Estevez, Bernabè; Pellegrino, Benedyczsk. Allenatore: Carlos Cuesta
A disposizione: in attesa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: in attesa