Home » Fantacalcio News » Europa League, Panathinaikos-Roma: le probabili formazioni

Europa League, Panathinaikos-Roma: le probabili formazioni

Panathinaikos-Roma: le probabili formazioni

Lorenzo Pellegrini (IMAGO)

Le probabili formazioni di Panathinaikos-Roma, gara valida per l’ottava giornata della League Phase di Europa League

La Roma fa visita al Panathinaikos nell’ultima giornata della fase di Europa League con la qualificazione già raggiunta. I giallorossi arrivano ad Atene forti del sesto posto in classifica, posizione che permette di affrontare il match con maggiore serenità.

Situazione diversa ma obiettivo centrato anche per il Panathinaikos, diciannovesimo nella graduatoria generale ma già certo del passaggio alla fase successiva. Davanti al proprio pubblico, i greci vorranno comunque chiudere con una prestazione di livello.

La Roma di Gasperini punta a dare continuità europea, gestendo energie e momenti senza rinunciare ai propri principi di gioco fatti di pressione, ritmo e verticalità.

Senza l’assillo del risultato a ogni costo, la sfida di Atene diventa un test utile per misurare condizione, profondità della rosa e personalità in vista della fase a eliminazione diretta.

Le possibili scelte di Benitez e Gasperini

Il Panathinaikos dovrebbe presentarsi con un equilibrato 4-2-3-1, con Lafont favorito tra i pali. In difesa Kotsiras, Palmer-Brown, Touba e Kyriakopoulos garantirebbero solidità e fisicità.In mediana Siopis e Cerin sembrano partire leggermente avanti nelle gerarchie rispetto a Chirivella e Renato Sanches. Sulla trequarti dovrebbero agire Bakasetas, Taborda e ancora Cerin, mentre Pantovic appare il principale candidato a guidare l’attacco.

I CONVOCATI: Svilar, Gollini, De Marzi, Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi, Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Pisilli, Soulé, Dybala, Della Rocca.
La Roma di Gian Piero Gasperini affronterà il Panathinaikos apportando diversi cambi rispetto alla formazione vista contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Nel consueto 3-4-2-1 giallorosso, a difendere i pali dovrebbe toccare nuovamente a Mile Svilar. In difesa è previsto un turno di riposo per Mancini e Ndicka, con Celik, Ziolkowski e Ghilardi pronti a partire dal primo minuto. Sugli esterni, spazio a destra per Rensch, mentre a sinistra nuova occasione per Tsimikas. A centrocampo El Aynaoui e Pisilli dovrebbero agire in mediana, con lo spostamento di Cristante sulla linea dei trequartisti insieme a Pellegrini. Matías Soulé potrebbe invece essere impiegato nell’inedito ruolo di attaccante centrale. Per la trasferta in Grecia, Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Ferguson e Dovbyk, oltre ai nuovi acquisti Malen e Vaz, che saranno utilizzabili solo dalla fase a eliminazione diretta. Partirà dalla panchina Dybala, non ancora al 100%.

La probabile formazione della Roma contro il Panathinaikos
Ghilardi (IMAGO)

Le probabili formazioni di Panathinaikos-Roma

Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Kotsiras, Palmer-Brown, Touba, Kyriakopoulos; Siopis, Cerin; Taborda, Bakasetas, Zaroury; Pantovic. Allenatore: Rafa Benítez.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Rensch, El Aynaoui, Pisilli, Tsimikas; Cristante, Pellegrini; Soulé Allenatore: Gian Piero Gasperini