Fiorentina, Palladino: “Abbiamo bisogno di Gudmundsson, ma dobbiamo essere bravi a trovarlo”

Palladino, allenatore Fiorentina (imago)
L’allenatore si è concesso alle domande dei giornalisti nel post partita di Fiorentina-Panathinaikos
La Fiorentina accede al prossimo turno di Conference League superando il Panathinaikos.
Decisive le reti di Mandragora, Gudmundsson e Kean, che hanno fissato il risultato sul 3-1 in favore dei viola.
La Fiorentina, dopo questa vittoria, può pensare ora alla sfida delicatissima contro la Juventus di domenica.
Vediamo ora le parole di Palladino al termine della partita.
Le parole di Palladino nel post partita
L’allenatore ha iniziato così: “Partita della svolta? Non lo so, ma è stata una bella serata. Ringrazio i ragazzi che hanno fatto una grande prestazione. La Fiorentina deve continuare a crescere e a fare prestazioni così”.
Poi ha proseguito: “Dopo stasera credo di aver capito quel è il problema. Non riusciamo ad avere continuità di gioco per tutti i 90 minuti. Devo insistere con i ragazzi perché sono bravi. Hanno avuto il pallino del gioco e tante occasioni. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la stessa continuità. Basta solo continuare a lavorare”.

Il commento di Raffaele Palladino
Su Gudmundsson: “Abbiamo bisogno di lui. Va lasciato libero di svariare e di sentire la posizione di campo che predilige. Poi dobbiamo essere bravi noi a trovarlo. Bello vederlo insieme a Kean. Bene anche Zaniolo e Beltran. Ma anche Cataldi, Fagioli e Mandragora hanno completato bene il reparto di centrocampo”.
Per poi concludere: “Loro avevano grandi individualità davanti e noi siamo andati a prenderli alti per tenerli lontani dalla nostra area. Sto cercando in tutti i modi di aiutare i ragazzi perché hanno qualità. La continuità di gioco dobbiamo trovarla nei 90 minuti. Ci sono momenti della gara in cui ci si può abbassare, ma a me piace che la squadra continui a giocare. E deve farlo”.