Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Palladino: “L’errore di Pongracic? Vi spiego. E sulla sostituzione di Fagioli…”

Fiorentina, Palladino: “L’errore di Pongracic? Vi spiego. E sulla sostituzione di Fagioli…”

Le parole di Raffaele Palladino al termine di Fiorentina-Real Betis

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (imago)

Le dichiarazioni di Palladino nell’intervista rilasciata al termine di Fiorentina-Real Betis, gara valevole la semifinale di Conference League

La semifinale di ritorno tra Fiorentina e Real Betis è terminata sul risultato di 2-2 per le reti di Antony, la doppietta di Gosens e il gol di Ezzalzouli. Il Real Betis ha confermato la vittoria dell’andata accedendo alla finale di Breslavia

La finale vedrà Real Betis e Chelsea contendersi la 4ª edizione della terza competizione europea.

Dopo l’approdo dell’Inter in finale di Champions League, la Fiorentina non è riuscita ad essere la seconda squadra italiana, con l’Inter, a conquistare una finale Europea.

Al termine del match, Raffaele Palladino ha commentato la prestazione della sua Fiorentina contro il Real Betis nella consueta intervista post partita.

Real Betis-Fiorentina, l’intervista post partita di Palladino

L’allenatore viola ha così esordito: “C’è rammarico perchè la partita l’avevamo preparata bene. Loro l’hanno sbloccata con la giocata di un campione. Noi siamo stati bravi nel rimetterla in piedi e anche nel secondo tempo potevamo agguantare anche il 3-1 ma non ce l’abbiamo fatta. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato tutto fino alla fine. Ora dobbiamo azzerare e pensare la campionato. Abbiamo 9 punti ancora da prendere

Per poi proseguire: Questa è una ferita e dovrò essere bravo io a gestire ma questo è un gruppo di grandi uomini. Sapranno reagire perchè c’è un campionato in corso e dei punti da conquistare. Stasera non dormiremo ma dovremo cancellare subito”.

Le parole di Raffaele Palladino al termine di Fiorentina-Real Betis
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (imago)

Le parole dell’allenatore viola

Ha poi continuato: “Purtroppo Pongracic ha quel secondo di ritardo che ci condanna. Loro hanno giocato solo in transizione perchè non abbiamo concesso altro. Non mi voglio attaccare a questo gol. Ci serva da lezione per curare ogni minimo dettaglio”.

Infine Palladino ha così concluso l’intervista: La sostituzione di Fagioli? L’ho sostituito per dare un po’ di freschezza. Mi dispiace vederlo deluso ma ci sono anche i suoi compagni che possono entrare e darci una mano. Era stato ammonito da poco e non volevo rimanere in 10″.