Clamoroso dalla Nigeria: “Osimhen ha rinunciato alla Coppa d’Africa”

Victor Osimhen, secondo quanto riportato dal portale nigeriano ThisDayLive.com, avrebbe deciso di rinunciare alla Coppa d'Africa

Osimhen Napoli
31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

La notizia che arriva dalla Nigeria ha del clamoroso: Victor Osimhen avrebbe deciso di rinunciare alla partecipazione in Coppa d’Africa con la sua Nigeria.

Napoli, la rinuncia di Osimhen alla Coppa d’Africa

Secondo quanto riportato dal portale nigeriano ThisDayLive.com, fonti dalla Nigeria Football Federation (NFF) hanno confermato che l’attaccante del Napoli ha comunicato di voler rinunciare alla competizione dopo esser risultato positivo al Covid-19.

Osimhen, avrebbe già parlato con l’allenatore ad interim Eguavoen, il presidente Amaju Pinnick e persino il ministro dello sport Sunday Dare. Tutti coloro che sono stati interpellati hanno capito la situazione e hanno accettato la sua decisione, nonostante il giocatore sia un elemento chiave per la formazione biancoverde. Per quanto riguarda la sua sostituzione, la NFF non ha ancora comunicato il nome del sostituto.

In attesa di conferme ufficiali da parte della Federazione nigeriana, la notizia che arriva dall’Africa fa sicuramente ben sperare tanto i tifosi del Napoli quanto i fantallenatori che hanno Osimehn nella loro squadra.

Osimehn positivo al Covid-19, il comunicato del Napoli

Attualmente, come comunicato dal Napoli, Osimhen, che aveva effettuato un tampone di controllo per tornare a Napoli e sottoporsi a degli esami per valutare il suo stato di salute, si trova in isolamento in Nigeria ed è totalmente asintomatico. “La SSC Napoli Spa comunica che il giocatore Victor James Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia, dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità“.

Lascia un commento