La Nigeria chiama Osimhen, il Napoli non ci sta: quali partite rischia di saltare ancora?

Il giocatore è incluso nell'elenco dei preconvocati per la Coppa d'Africa, ma il Napoli vuole preservarlo. Quanto rimarrebbe fuori se partisse?

9 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Arrivano novità importanti sul fronte Napoli. Come riporta Il Mattino, tra il club azzurro e la federazione della Nigeria sarebbe in corso un braccio di ferro con protagonista Victor Osimhen. La sua Nazionale, infatti, è intenta a chiamare l’attaccante del Napoli tra i preconvocati per il ritiro di Lagos in vista della Coppa d’Africa.

Tuttavia, il club di De Laurentiis vuole far valere le proprie ragioni, basandosi sulla prognosi iniziale di 90 giorni per il recupero dall’infortunio allo zigomo di Osimhen. Mercoledì 8 dicembre il giocatore ha ripreso ad allenarsi sul campo, ma il Napoli non vuole bruciare le tappe e preferirebbe non mandarlo ad allenarsi con la Nazionale. Nel caso in cui partisse, quali partite rischierebbe di saltare?

Napoli, Osimhen convocato con la Nigeria? Le partite che rischia di saltare

Come da prospetto iniziale, a prescindere dalla convocazione, Osimhen non riuscirebbe a tornare prima del nuovo anno. Di certo, però, partire per la Coppa d’Africa significherebbe non avere la possibilità di recuperare col proprio staff sanitario. Il rischio sarebbe di prolungare i tempi di recupero.

La prima partita della Nigeria nel torneo africano è fissata per l’11 gennaio, mentre i gironi si concluderanno il 19. Nelle settimane iniziali del nuovo anno, invece, il Napoli sfiderà Juventus, Sampdoria e Bologna. Se la Nigeria dovesse proseguire il proprio percorso, però, Osimhen mancherebbe certamente anche per Napoli-Salernitana e Venezia-Napoli, che si giocherà lo stesso giorno della finale di Coppa d’Africa. Bisogna però tenere bene a mente che la situazione del giocatore prescinde da queste ipotetiche partite: il recupero dello zigomo è la priorità e qualsiasi decisione verrà presa in relazione alle sue condizioni mediche.

Lascia un commento