Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (imago)
Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta, match valevole per la 4ª giornata della Champions League 2025/26
Alle 21 di mercoledì 5 novembre all’Orange Velodrome di Marsiglia scenderanno in campo Olympique Marsiglia e Atalanta per la sfida di Champions League valida per la quarta giornata.
L’Atalanta di Juric arriva in Francia con una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate di Champions League. Dopo la sconfitta subita in casa dell’Udinese, gli uomini di Juric vorranno tornare alla vittoria e continuare la striscia di vittorie consecutive in Champions.
L’ostacolo di giornata sarà il Marsiglia di Roberto De Zerbi, attualmente secondo in Ligue 1 a soli due punti dal PSG. L’OM arriva alla sfida forte della vittoria raggiunta nell’ultima uscita in campionato contro l’Auxerre.
Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juric e De Zerbi per la sfida di Champions.
Le possibili scelte di De Zerbi e Juric
Il Marsiglia di Roberto De Zerbi dovrebbe presentarsi con un 4-3-2-1, schieramento che punta molto sull’intensità e la qualità tecnica tra le linee. In porta ci sarà Rulli, mentre il quartetto difensivo sarà composto probabilmente da Murillo, Aguerd, Egan-Riley e Pavard, chiamati a dare solidità e pulizia nella costruzione dal basso. A centrocampo dovrebbe toccare a Vermeeren, Højbjerg e O’Riley dettare i ritmi di gioco, mentre sulla trequarti agiranno Greenwood e Paixao, con il compito di supportare il terminale offensivo Aubameyang, riferimento centrale e uomo d’esperienza dell’attacco francese.
L’Atalanta di Ivan Juric dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. Davanti a Carnesecchi, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Kossounou, Hien, e Djimsiti, mentre sulle corsie laterali Juric farà probabilmente spazio a Bellanova e Zappacosta, con compiti sia di spinta sia di copertura. A centrocampo fiducia all’esperienza di De Roon accanto a Ederson, garanzia di fisicità e inserimenti. Sulla trequarti si dovrebbe muovere Pasalic, pronto a sostenere la coppia De Ketelaere-Lookman.

Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta
MARSIGLIA (4-3-2-1): Rulli; Murillo, Aguerd, Egan-Riley, Pavard; Vermeeren, Højbjerg, O’Riley; Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: Roberto De Zerbi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Ivan Juric.