Di Francesco, Beto & co: i nuovi arrivati che hanno conquistato il posto da titolare

Sono arrivati in estate e sembravano destinati ad essere riserve, ora hanno ribaltato le gerarchie e sono i nuovi titolari... cosa succede al Fantacalcio

Beto Udinese
20 Ottobre 2021

Redazione - Autore

In estate sono arrivati sottotraccia e sembravano destinati alla panchina. Piano piano hanno conquistato i rispettivi allenatori, trovando sempre più spesso spazio in qualche spezzone di partita. A suon di buone prestazioni e gol si sono presi la scena e hanno ribaltato le gerarchie. Ora, sono nuovi titolari e la loro vita al Fantacalcio è cambiata, questa la loro nuova gestione.

I nuovi attaccanti che hanno ribaltato le gerarchie

JANIS ANTISTE (Spezia) – Per chi ancora non lo conoscesse, Antiste è un attaccante francese classe 2002. La passata stagione, in Ligue2, ha segnato 7 gol in 31 presenze: non è un goleador, ma tecnicamente è molto forte. In estate – quando i bianconeri lo ha acquistato dal Tolosa – in pochi immaginavano sarebbe stato un titolare. Invece, ad ora, è un titolarissimo. Contro la Juventus ha segnato il suo primo ed unico gol in Serie A. Nonostante i pochi bonus, Thiago Motta è rimasto stregato. Al Fantacalcio non è tra le migliori opzioni, ma – soprattutto in leghe numerose – è un buon titolare low-cost.

KEITA BALDE (Cagliari) – È arrivato a Cagliari nell’ultimo giorno di mercato, portando entusiasmo alla piazza. Tuttavia, diversi dubbi accompagnavano il suo sbarco in Sardegna. In particolare, la sua precaria condizione fisica sembrava dare poche garanzie e per questo – sulla carta – partiva dietro a Pavoletti nelle gerarchie. Keita, invece, è stato schierato da titolare già 5 volte e ora sembra essere lui il prescelto da Mazzarri per fare coppia con Joao Pedro. In 6 presenze stagionali ha già segnato 2 gol e servito 1 assist, un ottimo inizio in termini di bonus e può continuare a fare bene. Chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio, ora si trova in rosa un ottimo attaccante per completare il proprio tridente.

BETO BETUNCAL (Udinese) – Arrivato a fine mercato dalla Portimonense, in pochi credevano avrebbe trovato molto spazio. L’Udinese, invece, contava molto sull’attaccante portoghese, al punto da investire circa 10 milioni di euro. Nelle prime giornate ha trovato poco spazio, ma con il passare del tempo è diventato protagonista. Con 2 gol nelle ultime 2 giornate e grandi prestazioni sembra essersi conquistato definitivamente il posto da titolare. Pussetto, che sulla carta era il titolare, ora è costretto a inseguire. Nella Serie A portoghese, la passata stagione, ha segnato 11 reti in 30 presenze. Beto sa come segnare e in campo è un lottatore, da qui in avanti può fare ancora meglio. Chi lo ha preso al Fantacalcio può gongolare, Beto è sbocciato.

FEDERICO DI FRANCESCO (Empoli) – È arrivato ad Empoli negli ultimi giorni di mercato, sembrava un acquisto utile solo per completare la rosa. Nelle gerarchie di Andreazzoli, sembrava partire dietro a tutti gli altri attaccanti. Dopo alcune panchine iniziali, è stato schierato da titolare alla 5ª giornata e da quel momento non ha più perso il posto. Ha messo a segno 2 reti e giocato con grande spirito di sacrificio: pur giocando da seconda punta, infatti, dà una grandissima mano anche in fase difensiva. In avanti sa sempre rendersi pericoloso e in tutte le partite è tra i migliori in campo. Buone notizie per chi ha deciso di puntarci al Fantacalcio: Di Fra è un nuovo titolare.

ANDREA PINAMONTI (Empoli) – L’Inter lo ha ceduto in prestito all’Empoli, in maglia azzurra sembrava destinato a dover essere la riserva di Cutrone. Alla 5ª giornata Andreazzoli lo ha schierato titolare e da quel momento non ha più perso il posto. In termini di bonus, il suo rendimento non è molto soddisfacente: ha segnato un solo gol e non ha servito nessun assist. Ciò che però convince è il suo spirito combattivo: in campo lotta e corre per i compagni, pressa e torna in fase difensiva. Inoltre, nel gioco di Andreazzoli è fondamentale per tenere alta la squadra. È difficile immaginare che d’ora in avanti segnerà molti gol, ma se avete bisogno di un titolare può fare al vostro caso.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento