Nizza-Roma, le probabili formazioni

Manu Konè, centrocampista Roma (imago)
Le probabili formazioni di Nizza-Roma, match d’esordio del Group Stage di UEFA Europa in programma mercoledì 24 settembre
L’attesa sta per terminare. La nuova Europa League è ormai alle porte, con diversi club italiani che proveranno ad esser protagonisti.
Tra questi c’è senza dubbio la Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo l’ottimo inizio di stagione e la conseguente vittoria nel Derby, i giallorossi si apprestano a sfidare il Nizza in trasferta per la prima giornata di Europa League.
Il match andrà in scena mercoledì 24 settembre all’Allianz Riviera, stadio che ospita le gare casalinghe del Nizza. Intanto, i due allenatori sono alle prese con gli ultimissimi dubbi di formazione in vista della sfida.
Di seguito le probabili formazioni di Nizza e Roma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nelle ore che precedono il match, i due allenatori sono alle prese con alcuni dubbi di formazione. Partendo dal Nizza, l’allenatore Haise dovrebbe puntare su Diouf per difendere la porta, mentre la difesa dovrebbe essere affidata a Peprah, Bah e Bard. Sulle fasce si candidano per una maglia da titolare Clauss e Gouveia, mentre in mezzo al campo potrebbero esser scelti Bourdaoui e Vanhoutte. Per l’attacco, invece, sono in vantaggio Diop, Boga e Moffi.
La trasferta a Nizza, sarà un vero e proprio banco di prova per testare la maturità dei giallorossi. Tra i pali dovrebbe esserci il titolarissimo Svilar, mentre in difesa si candidano per una maglia da titolare Celik, Mancini e Ndicka, con il rientrante Wesley e Tsimikas sulle fasce. In mezzo al campo dovrebbe toccare El Aynaoui e Koné, mentre in attacco sono in pole Soulè ed El Shaarawy che dovrebbero avere il compito di sostenere Dovbyk.

Le probabili formazioni
NIZZA (3-4-2-1): Diouf; Peprah, Bah, Bard; Clauss, Bourdaoui, Vanhoutte, Gouveia; Diop, Boga; Moffi. All. Haise.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; El Shaarawy, Soulè; Dovbyk. All. Gasperini.