Nizza-Roma, le formazioni ufficiali

Neil El Aynaoui, centrocampista Roma (imago)
Le formazioni ufficiali di Nizza-Roma, gara valida per la prima giornata di Europa League, in programma mercoledì 24 alle ore 21:00
Dopo l’avvio della Champions League la scorsa settimana, mercoledì 24 toccherà anche all’Europa League. Tra le italiane in campo ci sarà la Roma, impegnata in trasferta contro il Nizza.
Il Nizza, eliminato dal Benfica nei playoff di Champions, ha iniziato il campionato con qualche difficoltà. Pur non rientrando tra le principali candidate al titolo, i francesi puntano a essere la mina vagante del torneo.
La Roma, allenata da Gian Piero Gasperini, arriva invece dalla vittoria per 1-0 nel derby contro la Lazio. I giallorossi vogliono spingersi il più avanti possibile in Europa, dopo le recenti stagioni europee da protagonisti.
Ecco le formazioni ufficiali di Nizza-Roma.
Come arrivano le due squadre
Il Nizza è partito con il freno a mano tirato. I francesi, dopo aver perso i playoff di Champions League per mano del Benfica, hanno fatto registrare 2 vittorie e 3 sconfitte nelle prime 5 di campionato. Nell’ultimo match di Ligue 1 gli uomini di Haise hanno perso contro il Brest per 4-1. Risultato che ha relegato i rossoneri al 12° posto in classifica, rendendo il Nizza la squadra che è partita peggio tra le prime 8 dello scorso campionato.
A Roma invece c’è molto entusiasmo dopo aver vinto il derby contro la Lazio con la rete di un ritrovato Pellegrini. I giallorossi hanno vinto 3 delle prime 4 gare, perdendo solo contro il Torino. Con ben 9 punti in classifica gli uomini di Gasperini si piazzano alle spalle solo di Napoli e Juventus, insieme al Milan di Allegri occupando la terza posizione.

Le formazioni ufficiali
NIZZA (3-4-2-1): Diouf; Mendy, Bah, Dante; Bard, Boudaouoi, Vanhoutte, Louchet; Sanson, Boga; Kevin Carlos A disposizione: Zelazowski, Dupe, Adbi, Moffi, Diop, Jansson, Cho, Oppong, Tiago Gouveia, Lumpungu, Clauss, Adbul Samed. Allenatore: Franck Haise
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, El Aynaoui, Konè, Tsimikas; Soulè, El Shaarawy, Dovbyk. A disposizione: De Marzi, Gollini, Angelino, Cristante, Pellegrini, Ferguson, Hermoso, Wesley, Pisilli, Ghilardi Allenatore: Gian Piero Gasperini