Roma, i convocati per il Nizza: torna Wesley

Wesley (IMAGO)
I convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di UEFA Europa League contro il Nizza: dopo l’assenza nel derby torna Wesley
Dopo la vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma è pronta ad affrontare il Nizza all’esordio stagionale nella League Phase di Europa League.
Ecco la lista dei convocati diramata del club giallorosso:
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar
Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, El Shaarawy
Roma, riecco Wesley tra i convocati
Gasperini ritrova Wesley: il terzino destro figura nei convocati per il match tra Nizza e Roma all’Allianz Riviera in programma mercoledì 24 settembre alle 21.
Nell’ultimo turno di campionato il brasiliano ha dovuto rinunciare al derby. Il motivo? Un virus intestinale. Ora però l’ex Flamengo ha smaltito il malessere fisico ed è pronto a tornare in campo.
Nella sfida contro la Lazio Gasperini ha optato per Rensch, sostituto naturale di Wesley. L’olandese è stato autore di un’ottima prestazione, dimostrando di essere una soluzione più che affidabile sulla destra.
Al momento il titolare resta Wesley, ma il classe 2003 ha dimostrato di avere le carte in regola per giocare dal primo minuto.

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Il rendimento di Wesley
Nove punti in quattro giornate, suggellati dalla vittoria del derby. L’avvio di campionato della Roma è stato estremamente positivo. Gasperini è riuscito a dare un’identità alla sua squadra, che ora occupa i piani alti della classifica. L’allenatore ex Atalanta ha messo in risalto le caratteristiche dei singoli, che sono apparsi in grande forma in queste prime uscite.
Tra i giocatori che hanno beneficiato maggiormente della cura Gasperini c’è sicuramente Wesley. L’ex Flamengo ha presentato un biglietto da visita non male: gol all’esordio contro il Bologna .In questo avvio di Serie A il brasiliano ha collezionato una fanta media pari a 6.83, segnale chiaro della sua propensione offensiva.