Home » Fantacalcio News » Psg, Neymar: “Non so quando tornerò a giocare”. Le sue condizioni

Psg, Neymar: “Non so quando tornerò a giocare”. Le sue condizioni

neymar brasile

Ma quando torna Neymar? Il fantasista brasiliano è rimasto seduto in panchina per tutti i 90 minuti dell’amichevole in Giappone contro l’Inter. Il numero 10 dei parigini è ancora alle prese con la riabilitazione dopo la distorsione alla caviglia rimediata la scorsa stagione.

neymar mbappé psg

Una ricaduta che ha convinto il Psg a sottoporre Neymar a un’operazione di riparazione ai legamenti, per evitare un grosso rischio di recidiva, andata a buon fine.

Neymar Brasile

Psg, le parole di Neymar sulle sue condizioni fisiche

Al termine dell’amichevole contro l’Inter, Neymar è stato intercettato dai microfoni di L’Equipe che gli hanno chiesto maggiori delucidazioni in merito alle sue condizioni fisiche. Il brasiliano ha risposto: Sto bene, mi sento in forma, ma non so quando tornerò a giocare“.

Neymar Brasile

In questo precampionato il numero 10 dei parigini ha lavorato sia individualmente che con il gruppo ma Luis Enrique non vuole accelerare i tempi di recupero. L’obiettivo è averlo al 100% il prima possibile ma la parola d’ordine è cautela. Difficile stabilire dei tempi di recupero precisi ma il rientro in campo potrebbe avvenire a breve, sempre secondo quanto riporta L’Equipe.

I numeri di Neymar

al suo arrivo al PSG nel 2017, proveniente dal Barcellona per la cifra record di 222 milioni di euro, il brasiliano ha segnato e fatto segnare tantissimi gol, contribuendo ai successi della squadra parigina. In 100 presenze in Ligue 1, Neymar ha realizzato 77 gol e fornito 44 assist, per un totale di 121 gol a cui è stato coinvolto. Si tratta di un record assoluto per il campionato francese dal 2006/07 a oggi. Neymar ha anche vinto quattro volte il titolo nazionale, due volte la Coppa di Francia e tre volte la Supercoppa di Francia con il PSG. In Champions League, il brasiliano ha segnato una tripletta contro la Stella Rossa nel 2018 e ha raggiunto la finale nel 2020, persa contro il Bayern Monaco. Neymar ha anche un ottimo rapporto con i suoi compagni di squadra, in particolare con Messi e Mbappé, con cui forma un attacco formidabile. Neymar e Messi si sono scambiati cinque assist in Ligue 1 nella stagione stagione appena conclusa, più di qualsiasi altra coppia.