Napoli, infortunio Neres: le sue condizioni e i tempi di recupero

David Neres, attaccante Napoli (imago)
L’infortunio dell’esterno del Napoli Neres che salterà prossime le sfide di campionato dopo il responso degli esami strumentali
Brutte notizie per Conte, il quale per le prossime settimane dovrà fare a meno di David Neres. L’esterno brasiliano ha accusato un risentimento muscolare nella partita di domenica scorsa ed è stato sottoposto agli esami strumentali nella giornata di oggi.
Ecco il comunicato del Napoli: “Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.”
Brutta perdita per l’allenatore azzurro, considerato che anche il nuovo arrivato Okafor (sostituto naturale di Neres) pare al momento ancora lontano dalla migliore condizione fisica possibile. Conte dovrà studiare delle mosse alternative per affrontare le prossime partite in programma.
Capiremo poi nei prossimi giorni i tempi di recupero effettivi, che sembrano aggirarsi intorno ad un mese. A rischio dunque la sfida contro l’Inter.
I numeri stagionali di Neres
Stagione di buon livello per quanto riguarda l’esterno ex Shakthar e Benfica, soprattutto per le responsabilità che si è dovuto assumere dopo la cessione di Kvara al Psg. Ha collezionato in totale 22 partite a voto di cui 10 dal primo minuto.
Ha segnato 2 gol, servito 5 assist e ricevuto 2 ammonizioni in questa Serie A, con una media voto di 6.42 e una fantamedia di 6,92. Come detto in precedenza, ha sfruttato anche la partenza del georgiano per riuscire a trovare molto più spazio nelle gerarchie di Antonio Conte.

I prossimi impegni degli azzurri
David Neres dovrà dunque saltare le prossime partite stagionali del Napoli. Gli azzurri chiuderanno il mese di febbraio con due trasferte, la prima all’Olimpico contro la Lazio, la seconda al Sinigallia contro il Como.
Marzo invece sarà molto complicato, con tante grandi sfide che aspettano il Napoli. Si comincia subito con il botto, scontro diretto per lo scudetto con i nerazzurri. A seguire, altra partita in casa, quella contro la Fiorentina di Palladino. Piccolo turno meno faticoso contro il Venezia in trasferta e poi gara in casa contro il Milan per concludere il mese.