Ndiaye si presenta: “Parma, gioco a 3 o a 4. Amo portare la palla e sono un difensore moderno”

Abdoulaye Ndiaye, difensore del Parma (Imago)
Il nuovo difensore del Parma si presenta in conferenza stampa e parla del suo ruolo e delle sue principali caratteristiche.
Abdoulaye Ndiaye si candida a essere una delle sorprese della prossima Serie A. Il difensore classe 2002 è sbarcato da pochi giorni in Italia, con il Parma che ha creduto tanto nelle sue qualità e lo ha acquistato dal Troyes.
Nonostante la giovane età, Ndiaye ha già una buona esperienza e nel suo curriculum sono presenti anche due presenze nel palcoscenico della Champions League con la maglia del Brest.
Ndiaye avrò sicuramente bisogno di un periodo di adattamento per capire e conoscere il nostro calcio e integrarsi negli schemi del nuovo allenatore gialloblù Carlos Cuesta. Il Parma però crede tanto nelle sue qualità, tanto che il difensore senegalese sarà con ogni probabilità uno dei titolare della formazione gialloblù.
Ma che giocare è Ndiaye? Quali sono le sue caratteristiche principali? Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo calciatore del Parma ha risposto anche a queste domande.
Idee chiare per Ndiaye
Ndiaye si è presentato quest’oggi ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa. “Il Parma è un club storico e sono molto contento di essere qua. Sicuramente come difensore porterò solidità e dinamicità. Sono qui anche per imparare ovviamente”.
“Ho fatto esperienza nelle squadre in cui ho militato in precedenza. La Serie A è un campionato speciale, che valorizza la difesa e i difensori. È un campionato anche molto tattico”, ha proseguito il difensore.

Ruolo e caratteristiche
Ndiaye ha parlato anche del suo ruolo. “In passato ho giocato sia a tre che a quattro. Quale sistemo preferisco? Penso che in quanto giocatori dobbiamo essere pronti ad adattarci. Nella mia carriera ho avuto situazioni in cui ho giocato in una difesa a tre, in altre a quattro. Sarò pronto qualsiasi cosa deciderà il mister e adattarmi a qualsiasi sua richiesta“.
“Mi ritengo un difensore moderno, che ama giocare con la palla tra i piedi ma ama anche difendere. Oggi i difensori devono essere polivalenti. Tra i miei idoli c’è Koulibaly, che ho sentito prima del mio approdo a Parma e che mi ha consigliato di venire qui”, ha concluso il nuovo difensore gialloblù. Nella difesa a 3 del Parma, Ndiaye dovrebbe agire da centrale di sinistra.